Exp1941 10 Posted March 26, 2010 Share Posted March 26, 2010 Ragazzi da oggi sto notando un comportamento inusuale di una delle mie due tss. In pratica una mordicchia la parte inferiore dell'altra, sotto il carapace ai lati. Quella "morsa" appare leggermente spaventata... Non era mai successo. che significa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exp1941 10 Posted March 26, 2010 Author Share Posted March 26, 2010 Quanto detto è accaduto altre 3-4 volte, secondo voi è un atteggiamento aggressivo o altro vista la zona inusuale che viene morsa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted March 26, 2010 Share Posted March 26, 2010 Quanto grande è la vasca dove le tieni? potrebbe essere che stanno troppo strette e una difende il suo territorio con l'aggressività Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted March 26, 2010 Share Posted March 26, 2010 Mi accodo a quello scritto da Jumbo potrebbe essere un atteggiamento di territorialità le tartarughe in genere sonoanimali territoriali, l unica eccezzione sono le emys che vivono in colonie , le altre stanno meglio sole ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exp1941 10 Posted March 26, 2010 Author Share Posted March 26, 2010 Attualmente la vasca è 40 cm di lunghezza per 25 di larghezza. Le tartarughe hanno circa 6 mesi. Ho in progetto di cambiare vasca dopo l'estate prendendone una più grande e definitiva. La cosa strana è che non è mai successo, gli unici litigi avvenivano durante il pasto, capita spesso che si buttano tutte e due sullo stesso pezzo di pesce/radicchio/pellets.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted March 26, 2010 Share Posted March 26, 2010 rischia che cambiare la vasca dopo l'estate sia un pò tardi, crescono in fretta è immagino siano già sui 6-7 cm no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exp1941 10 Posted March 27, 2010 Author Share Posted March 27, 2010 Sono sui 5-6 cm di lunghezza del carapace dalla testa fino alla cloaca (mi pare si chiami cosi)... Purtroppo la vasca devo cambiarla dopo l'estate perchè durante le vacanze mi trasferirò nella casa a mare, costretto a portare le tarta con me. Con la vasca che ho al momento viene più facile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts