Jump to content

Come faccio a capire che razza sono?

Swan

Recommended Posts

Ciao a tutti.

HO letto nel forum che ci sono varie specie di tarta, ma dove le ho comprate non mi ha detto che tipo sono e io non sono in grado di capirlo, voi ci riuscite in caso?

SE vi servono foto, cosa vi serve in particolare?

IO intanto vi posto quelle che ho.

www.tartaportal.it

Le due piccole, pseudo maschio sopra e pseudo femmina sotto

http://img297.imageshack.us/img297/4587/53888078.jpg

http://img202.imageshack.us/img202/6660/13406181.jpg

http://img7.imageshack.us/img7/540/22127436.jpg

Questa è la grande invece.

Non vi preoccupate che non stanno insieme... le abbiamo messe solo una volta per vedere la reazione.

Grazie

Per cominciare, non si può conoscere il sesso delle tartarughe prima del raggiungimento dei 10 cm. Però posso dirti che molto probabilmente quella grande è una femmina.

Comunque, per quanto riguarda la specie delle due piccole: quella sopra sembra un incrocio tra Trachemys Scripta Scripta/Scripta Elegans, quella sotto sembra una Scripta Scripta pura.

La grande non lo so.

Per avere certezze (ovviamente non assolute), fai delle foto dei vari piastroni, ovvero la "pancia" delle tartarughe ;)

Novo, posso provare a fare le foto del piastrone ( pancia ) ma del collo la vedo dura, si ritirano.

Per la grande, quel giorno avevo messo un altra vasca interna come area emersa, ma adesso non c'è quindi lo spazio è più grande, l'acqua è il doppio di lei, è abbastanza grande.

Feres, chiamo maschio e femmina le piccole per distinguerle, lo so che non si può conoscere il sesso, ma quella grande mi ha già detto novo che è femmina e i 10 cm li ha... appena ho un attimo faccio le foto allora.

NOvo, quella era la sistemazione temporanea che le ho fatto quando la portai... perchè l'ho portata da reggio calabria a foligno ( umbria ) questo gennaio, quindi è provvisoria... infatti aveva anche l'acqua bassa perchè non sapeva nuotare, purtroppo quando la presi anni fa non sapevo come trattarle e l'ho tenuta sempre in acqua bassa e non sapeva nuotare, piano piano gli ho alzato l'acqua fino al doppio della sua lunghezza e adesso so nuotare, e lo spazio è più di quello che vedi in foto, come ho già detto, prima c'era un altra vaschetta interna che funzionava da area e***** e che prendeva molto spazio, ma ora non c'è più

perchè mi ha bippato la parola e me r sa?

Perchè molto probabilmente hai sbagliato a digitare e hai scritto area "emer da".

EDIT: ma che palle nove, scriviamo sempre nello stesso istante e posto sempre qualche nanosecondo dopo di te xD

Perchè molto probabilmente hai sbagliato a digitare e hai scritto area "emer da".

EDIT: ma che palle nove, scriviamo sempre nello stesso istante e posto sempre qualche nanosecondo dopo di te xD

ahahahahhah