Swan 10 Posted March 26, 2010 Share Posted March 26, 2010 Ciao a tutti. HO letto nel forum che ci sono varie specie di tarta, ma dove le ho comprate non mi ha detto che tipo sono e io non sono in grado di capirlo, voi ci riuscite in caso? SE vi servono foto, cosa vi serve in particolare? IO intanto vi posto quelle che ho. Le due piccole, pseudo maschio sopra e pseudo femmina sotto http://img297.imageshack.us/img297/4587/53888078.jpg http://img202.imageshack.us/img202/6660/13406181.jpg http://img7.imageshack.us/img7/540/22127436.jpg Questa è la grande invece. Non vi preoccupate che non stanno insieme... le abbiamo messe solo una volta per vedere la reazione. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted March 26, 2010 Share Posted March 26, 2010 per la specie servono foto del piastrone e del laterale del collo! Ma tieni la tua tarta grande in quello spazio che vediamoin foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted March 26, 2010 Share Posted March 26, 2010 Per cominciare, non si può conoscere il sesso delle tartarughe prima del raggiungimento dei 10 cm. Però posso dirti che molto probabilmente quella grande è una femmina. Comunque, per quanto riguarda la specie delle due piccole: quella sopra sembra un incrocio tra Trachemys Scripta Scripta/Scripta Elegans, quella sotto sembra una Scripta Scripta pura. La grande non lo so. Per avere certezze (ovviamente non assolute), fai delle foto dei vari piastroni, ovvero la "pancia" delle tartarughe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Swan 10 Posted March 26, 2010 Author Share Posted March 26, 2010 Novo, posso provare a fare le foto del piastrone ( pancia ) ma del collo la vedo dura, si ritirano. Per la grande, quel giorno avevo messo un altra vasca interna come area emersa, ma adesso non c'è quindi lo spazio è più grande, l'acqua è il doppio di lei, è abbastanza grande. Feres, chiamo maschio e femmina le piccole per distinguerle, lo so che non si può conoscere il sesso, ma quella grande mi ha già detto novo che è femmina e i 10 cm li ha... appena ho un attimo faccio le foto allora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Swan 10 Posted March 26, 2010 Author Share Posted March 26, 2010 NOvo, quella era la sistemazione temporanea che le ho fatto quando la portai... perchè l'ho portata da reggio calabria a foligno ( umbria ) questo gennaio, quindi è provvisoria... infatti aveva anche l'acqua bassa perchè non sapeva nuotare, purtroppo quando la presi anni fa non sapevo come trattarle e l'ho tenuta sempre in acqua bassa e non sapeva nuotare, piano piano gli ho alzato l'acqua fino al doppio della sua lunghezza e adesso so nuotare, e lo spazio è più di quello che vedi in foto, come ho già detto, prima c'era un altra vaschetta interna che funzionava da area e***** e che prendeva molto spazio, ma ora non c'è più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Swan 10 Posted March 26, 2010 Author Share Posted March 26, 2010 perchè mi ha bippato la parola e me r sa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted March 26, 2010 Share Posted March 26, 2010 perchè mi ha bippato la parola e me r sa? avrai sbagliato a scrivere forse invece della S hai messo la D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted March 26, 2010 Share Posted March 26, 2010 perchè mi ha bippato la parola e me r sa? Perchè molto probabilmente hai sbagliato a digitare e hai scritto area "emer da". EDIT: ma che palle nove, scriviamo sempre nello stesso istante e posto sempre qualche nanosecondo dopo di te xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted March 26, 2010 Share Posted March 26, 2010 Perchè molto probabilmente hai sbagliato a digitare e hai scritto area "emer da". EDIT: ma che palle nove, scriviamo sempre nello stesso istante e posto sempre qualche nanosecondo dopo di te xD ahahahahhah Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts