Kora 10 Posted March 25, 2010 Share Posted March 25, 2010 Ciao, volevo chiedere una informazione,perchè secondo voi una femmina di 13 anni depone solo uova non fertile ,puo' essere colpa del maschio appena piu' giovane. Grazie per le vostre risposte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted March 25, 2010 Share Posted March 25, 2010 il maschio è appena più giovane nel senso che ha tipo 10 anni? perchè se è così dovrebbe essere ben maturo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kora 10 Posted March 25, 2010 Author Share Posted March 25, 2010 Ciao Bolzicco, il maschio ha esattamente 10 anni e come mai le uova non sono fertili?? Da che dipende...Il maschio, oppure la femmina con qualche problema?Come mai non ha riprodotto a 13 anni e non ha mai fatto uova fertili? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted March 25, 2010 Share Posted March 25, 2010 è molto strano, ma vedi che si accoppiano regolarmente? a quell'età sono decisamente maturi entrambi, che dimensioni hanno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kora 10 Posted March 25, 2010 Author Share Posted March 25, 2010 si si accoppiano regolamente. La grnadezza del maschio e di cm. 36 di piastrone e la femmina di cm.35 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted March 25, 2010 Share Posted March 25, 2010 si si accoppiano regolamente. La grnadezza del maschio e di cm. 36 di piastrone e la femmina di cm.35 scusa ma di che specie stai parlando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 se sono quelle del suo album sono sulcate Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 se sono quelle del suo album sono sulcate no poi in privato mi ha detto che è in contatto per un'altra coppia di un'altra specie.. :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kora 10 Posted March 30, 2010 Author Share Posted March 30, 2010 ciao,ciao...si si è una coppia speciale...vediamo se mi potete aiutare a capire qualcosa.. Dopo aver messo le uova in incubatrice per il giusto tempo e con la giusta temperatura le uova devono essere messo in altro luogo quando stanno uscando i piccoli?? Oppure lascio sempre in incubatrice?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 ciao,ciao...si si è una coppia speciale...vediamo se mi potete aiutare a capire qualcosa.. Dopo aver messo le uova in incubatrice per il giusto tempo e con la giusta temperatura le uova devono essere messo in altro luogo quando stanno uscando i piccoli?? Oppure lascio sempre in incubatrice?? si ma se vuoi essere aiutato devi chiedere informazioni esatte, inanzitutto spiega di che specie si tratta. (anche se nessuno qui dentro le riproduce, non ancora) i tempi di incubazione sono piuttosto lunghi per QUELLA specie, e le uova hanno un tasso di fertilità piuttosto basso mi sembra.. per il resto, i cuccioli si lasciano in incubatrice finche non escono completamente dall'uovo (e fin qui penso proprio sia lo stesso), poi vanno messi su materiali il più possibile sterili e con un tasso abbastanza elevato di umidità finchè il sacco vitellino non si è completamente riassorbito e l'ombelico si è chiuso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kora 10 Posted March 30, 2010 Author Share Posted March 30, 2010 Ciao, si ..scusate le tartaruga e la radiata e come dice fbolzicco i tempi di incubazione sono molto lunghi,diciamo pure che vanno dai 6 mesi hai 10 anche.Io non so il dopo per esempio la schiusa e particolare cioè va sempre fatta in incubatrice oppure in altro posto?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 Adesso che è stato svelato il mistero della specie per la quale fai domande cerco di dare una risposta sensata. Conosco tante persone che hanno da diversi anni Radiata adulte ma non sono ancora riusciti a riprodurle. Questo per una serie di motivi: il principale è che (tranne in casi iperfortunati) per avere successo nella riproduzione si devono creare gruppi (le coppie con le tartarughe funzionano poco). L'ideale è 2 maschi per 3-4 femmine. Questo rapporto permette che i meccanismi degli accoppiamenti abbiano successo. Penso che l'acquisto di una coppia adulta di Radiata (a parte la disponibilità finanziaria necessaria) non sia la strada giusta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kora 10 Posted March 30, 2010 Author Share Posted March 30, 2010 (edited) Ciao, ti ringrazio per la tua risposta,sicuramente molto utile. Grazie ancora. Scusami ma tu hai delle Radiate? Edited March 30, 2010 by Kora Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 Ciao, ti ringrazio per la tua risposta,sicuramente molto utile. Grazie ancora. Scusami ma tu hai delle Radiate? Qualcuna la puoi vedere nella mia firma:gossip: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kora 10 Posted March 31, 2010 Author Share Posted March 31, 2010 Belle complimenti, tu invece hai preso la strada giusta complimenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts