Turro 10 Posted March 25, 2010 Share Posted March 25, 2010 Ciao a tutti, mi chiamo Danilo e scrivo dal Salento. Sono, (o meglio ero) un allevatore di Emys Orbicularis. La mia ultima piccola è venuta a mancare circa 2 anni fa. Sono nato che lei aveva già 76 anni, era di mio nonno, sono cresciuto praticamente con lei. E' morta all'età di 94 anni. Dopo la sua morte "avevo paura" di soffrire per un altra Emys ma ho capito che in fin dei conti questo è il ciclo della Vita. Dopo due anni, quindi, mi sono deciso ad adottare qlk piccola di Emys (1 o 2) che assomigli il più possibile alla mia Lion (era il suo nome) alla quale ero particolarmente affezionato. Spero ci sia un volontario che sia disposto a cedermene. Magari dopo la schiusa delle uova. Per quanto riguarda il trasporto posso raggiungere il punto di consegna in qualsiasi regione di Italia. Ringrazio anticipatamente. Un saluto, Danilo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted March 25, 2010 Share Posted March 25, 2010 Bella storia ma mi sembra difficile le Emys di difficile reperibilità , cerca di averle solo con il cites ! Buona fortuna ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turro 10 Posted March 25, 2010 Author Share Posted March 25, 2010 (edited) Bella storia ma mi sembra difficile le Emys di difficile reperibilità , cerca di averle solo con il cites ! Buona fortuna ! Si, infatti filylom cerco solo esemplari con i dicumenti, ovviamente pagherò la somma della documentazione. Visualizza Profilo Visualizza Messaggi Forum Messaggio Privato Visualizza Inserzioni Blog Visualizza Articoli Aggiungi come Contatto Edited March 25, 2010 by Turro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soledirubino 10 Posted March 25, 2010 Share Posted March 25, 2010 quelle che hanno cites e documento di berna non le regalano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted March 25, 2010 Share Posted March 25, 2010 Le Emys non sono contemplate dal CITES. Alle volte si utilizzano i moduli CITES per fornire i dati della provenienza. Bisogna verificare in Regione e presso la polizia provinciale per la caccia e la pesca qual'è la normativa locale e adeguarsi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turro 10 Posted March 26, 2010 Author Share Posted March 26, 2010 Le Emys non sono contemplate dal CITES. Alle volte si utilizzano i moduli CITES per fornire i dati della provenienza. Bisogna verificare in Regione e presso la polizia provinciale per la caccia e la pesca qual'è la normativa locale e adeguarsi. Si dovrò informarmi sulla normativa. Credo le cose siano cambiate da un secolo ad oggi. Spero solo di trovare qualcuno disposto a cedermene di Emys, sono disposto a prenderle personalmente in qualunque regione d'Italia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sstefy 10 Posted March 27, 2010 Share Posted March 27, 2010 94 anni...fantastico! spero un giorno anch'io un giorno di avere la possibilità di avere una emys...prova a vedere a qualche fiera..dovresti trovarne.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 27, 2010 Share Posted March 27, 2010 al chelonia expo si trovano mi sa, non sono introvabili, hai provato anv .......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turro 10 Posted March 28, 2010 Author Share Posted March 28, 2010 al chelonia expo si trovano mi sa, non sono introvabili, hai provato anv .......... Dove si trova il chelonia expo? Cmq io speravo in qualcuno che me ne cedesse una o due in regalo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soledirubino 10 Posted March 28, 2010 Share Posted March 28, 2010 non stai chiedendo una trachemys te ne rendi conto Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 28, 2010 Share Posted March 28, 2010 Dove si trova il chelonia expo? Cmq io speravo in qualcuno che me ne cedesse una o due in regalo. ad arezzo ma non ricordo bene, purtroppo gratis è un po difficile, ma hai 2 mesi di tempo più o meno per cercarla gratis se vieni al chelonia ................................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted March 28, 2010 Share Posted March 28, 2010 Dove si trova il chelonia expo? Cmq io speravo in qualcuno che me ne cedesse una o due in regalo. Il Chelonian Expo (e non chelonia) si trova al centro affari di Arezzo... Un evento da non perdere...sicuramente troverai delle emys (poi sai...il primo che arriva ha la scelta!!!)....ma il prezzo non saprei dirtelo.... Per altre info puoi visitare il sito Chelonian Expo FINE OT:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turro 10 Posted March 29, 2010 Author Share Posted March 29, 2010 Il Chelonian Expo (e non chelonia) si trova al centro affari di Arezzo... Un evento da non perdere...sicuramente troverai delle emys (poi sai...il primo che arriva ha la scelta!!!)....ma il prezzo non saprei dirtelo.... Per altre info puoi visitare il sito Chelonian Expo FINE OT:D Grazie tante, sono andato a vedere il sito, non sapevo esistessero centri così organizzati... Magari se conoscete un altra organizzazione simile dalle mie parti... io sono Pugliese. Comunque sarei grato a chiunque sia disposto a cedermene 1 o 2 in regalo. PS: quanto costa una piccola Emys O. Galloitalica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 che sappia sui €30 più o meno dipende l'allevatore, etaà e altre cose, prova ad aziend natura viva mi pare che le avevano.............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soledirubino 10 Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 se non sbaglio c'è una manifestazione che si chiama I Love reptiles a roma... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts