Alice9191 10 Posted March 24, 2010 Share Posted March 24, 2010 penso sia stata quell'altra ma mi sembra strano perchè non si sono mai morse e poi una è un maschio e l'altra è la femmina cred che sia stata involontario il morso comunque me e sono accorta solo ora.. cosa devo fare?????????????? la devo togliere da''acqua perchè sta in un angolo.. è ancora viva fino a domani pomeriggio o mattina che faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted March 24, 2010 Share Posted March 24, 2010 sono quelle della foto? quanto misurano? mi sembrano piccole per conoscerne gia il sesso Dove vivono? grandezza e litri acquario? mettila all'asciutto e separala, posta una foto se riesci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alice9191 10 Posted March 24, 2010 Author Share Posted March 24, 2010 no ora non riesco a fare la foto .. ora superano i 10 cm mi sembra un bel morso però ora l'ho messa in una bacinella con dei teli umidi e una sorta di coperchio che però la fa respirare se no scappa Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 24, 2010 Share Posted March 24, 2010 la ferita perde sangue ............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alice9191 10 Posted March 24, 2010 Author Share Posted March 24, 2010 no ora no però è fresca cioè si vede che è di qualche ora massmo perchè alle 4 non aveva nulla visto che gli ho pulito l'acquario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alice9191 10 Posted March 24, 2010 Author Share Posted March 24, 2010 mi scordavo .. ma io l'ho messa dentro una vasca con dei panni umidi o devono essere asciutti???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted March 24, 2010 Share Posted March 24, 2010 Vanno bene i panni umidi, mettila sotto la spot cmq.. Appena puoi vai da un veterinario nel frattempo usa il betadine per disinfettarla.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted March 24, 2010 Share Posted March 24, 2010 Appena puoi vai da un veterinario nel frattempo usa il betadine per disinfettarla.. Betadine diluito 1:1 con acqua, spennelli e la lasci asciugare sotto la spot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alice9191 10 Posted March 25, 2010 Author Share Posted March 25, 2010 ma che cos'è la betadine io ho solo iodi alcolico mi sembra comunque orale o tolto i panni ele ho messo un cm d'acqua tiepida sotto la spot cn del cibo almeno mangia e beve poi trA un'ora le rimetto i panni, però mi sono accorta che la ferita è superficiale non è profonda e la tartaruga è fin troppo attiva visto che cerca di evadere dalla bacinella, rispetto a quando stava in acqua che stava per lo più in un angolo a galla e ogni tanto nuotava e quando le ho dato il cibo ne ha mangiato 2 pezzettini e si è rimessa nell'angoloa galla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted March 25, 2010 Share Posted March 25, 2010 ma che cos'è la betadine io ho solo iodi alcolico mi sembra comunque orale o tolto i panni ele ho messo un cm d'acqua tiepida sotto la spot cn del cibo almeno mangia e beve poi trA un'ora le rimetto i panni, però mi sono accorta che la ferita è superficiale non è profonda e la tartaruga è fin troppo attiva visto che cerca di evadere dalla bacinella, rispetto a quando stava in acqua che stava per lo più in un angolo a galla e ogni tanto nuotava e quando le ho dato il cibo ne ha mangiato 2 pezzettini e si è rimessa nell'angoloa galla. Riesci a mettere delle foto? Comunque il betadine è tipo acqua ossigenata. Si prende tranquillamente in farmacia. Si diluisce con acqua altrimenti è troppo aggressivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alice9191 10 Posted March 25, 2010 Author Share Posted March 25, 2010 a ho capito quindi siccome ora l'ho rimessa all'asciutto quando le rimetto un po d'acqua ledovrei mettere una goccia di quello poi quando lo compro guardo le dosi per bene.. comunque non le farà male? perchè la ferita è proprio sul musino le foto non ce la faccio a metterle perchè ho la macchinetta rotta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted March 25, 2010 Share Posted March 25, 2010 a ho capito quindi siccome ora l'ho rimessa all'asciutto quando le rimetto un po d'acqua ledovrei mettere una goccia di quello poi quando lo compro guardo le dosi per bene.. comunque non le farà male? perchè la ferita è proprio sul musino le foto non ce la faccio a metterle perchè ho la macchinetta rotta Eh.. Se la ferita è sulla bocca o nei pressi, è un bel problema.. Se lo ingerisce non le fa di certo bene, anche se è solo al 10% (diluito con acqua).. In ogni caso, la regola sarebbe di applicare il disinfettante con del cotton fioc e spennellarlo per bene sulla zona interessata, attendere una mezzora mettendo la tarta all'asciutto sotto una lampada spot, sciacquare la tarta con acqua tiepida (occhio agli sbalzi di temperatura). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alice9191 10 Posted March 25, 2010 Author Share Posted March 25, 2010 è vicino agli occhi e sul nasino la mia piccina la dottoressa ha detto di mettergli quello non diluito la prima vola con del cotton fioc o del cotone stando attenta le volte successive diluirlo 1:2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex82 10 Posted March 25, 2010 Share Posted March 25, 2010 è vicino agli occhi e sul nasino la mia piccina la dottoressa ha detto di mettergli quello non diluito la prima vola con del cotton fioc o del cotone stando attenta le volte successive diluirlo 1:2 e stai anche attento a non farglielo andare negli occhi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted March 25, 2010 Share Posted March 25, 2010 è vicino agli occhi e sul nasino la mia piccina la dottoressa ha detto di mettergli quello non diluito la prima vola con del cotton fioc o del cotone stando attenta le volte successive diluirlo 1:2 L'importante è che fai attenzione a dove lo applichi Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 25, 2010 Share Posted March 25, 2010 e stai anche attento a non farglielo andare negli occhi! Attenta caso mai è una ragazza che mi risulti :D, comunque il betadine la mia vet lo dilui in sodio cloruro, comunque prendi un cotton fiocc o come si scrive :D e applicalo, e dopo 30 minuti sotto la spot rimettila in acqua.......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alice9191 10 Posted March 25, 2010 Author Share Posted March 25, 2010 io la lascio nella bacinella per qualche giorno le metto un pochina d'acqua ma almeno guarisce prima perchè se no mi tocca rimetterla con l'altra preferisco che si rimetta un pochio prima di rimetterle insieme e io sono una ragazza XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted March 25, 2010 Share Posted March 25, 2010 però sarebbe meglio che quando le metti il betanide dopo restasse una mezz'oretta all'asciutto sotto una lampada spot così da dare il tempo per far si che assorba bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alice9191 10 Posted March 25, 2010 Author Share Posted March 25, 2010 si infatti la tengo 1 ora la mattina e una la sera con un pò d'acqua tiepida e poi la metto all'asciutto .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alice9191 10 Posted March 26, 2010 Author Share Posted March 26, 2010 la tartaruga non mangia sono 2 giorni ormai che non mangia non lo degna proprio il cibo .. prima divorava tutto la veterinaria l'ho richimata ma è a una conferenza fino a lunedi.. non mangia nuotare nuota.. e una volta l'ho vista che respirava a bocca aperta però ho visto che una narice è chiusa non mi sembra normale! e se avesse qualche infezione?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts