Jump to content

Qualcuno mi sa dire cos'è questo?

il_vacca_90

Recommended Posts

Ho trovato delle bestioline bianche che nuotavano nell'acquario,sono bianche non sono più lunghe di mezzo millimetro,nuotano a scatti ma non riesco a capire cosa siano!! Gli ho fatto una foto dal microscopio! Qualcuno me lo saprebbe dire?

http://img291.imageshack.us/img291/9771/img0310pl.th.jpg

Grazie

Mi unisco alla domanda perchè ho scoperto di avere delle Planarie nella vasca. Sono dannose?

Premetto che ho una vasca di 80x40 con 10 cm d'acqua e un filtro interno con portata che dovrebbe essere sufficente per il momento visto che ho due clemmys guttata di 7 cm e 5 cm e che nonostante da gennaio che non faccio cambi l'acqua è sempre limpida, pulita e senza odori (faccio le aggiunte necessarie per l'evaporazione).

Forse Planarie....

Potrebbe essere questo ingrandito?

Se sì, potrebbero essere problemi con il filtraggio e la relativa carica batterica..

[ATTACH=CONFIG]10875[/ATTACH]

Planarium - Wikipedia

é la penultima foto della pagina proprio sopra le planarie!

Aquarionline - Strumenti e Accessori

Anche se fossero i Cyclops non vi sarebbero problemi, non sono vermetti ma piccoli crostacei come le dafnie...

Ok grazie perchè la mia tartaruga piccola stava male e avevo paura che fossero piccoli parassiti!