Jump to content

Laghetto con telo da serra

lucval8886

Recommended Posts

Ciao a tutti! siccome per il telo apposito dovrei spendere 200-250euro (è un 6x6) vorrei optare per un telo da serra..Lo so durerà meno probabilmente ma ho sentito di altri utenti che l hanno azzardato e per un 6x12(in modo tale da metterlo doppio e fare un 6x6) mi hanno fatto due "preventivi":

-telo pvc da serra spessore 0,2mm -> 43euro

-telo pvc più morbido ed elastico spessore 0,18mm ->64euro

quale dei due mi consigliate? mi è stato detto che quello più morbido ed elastico dovrebbe durare un paio d anni più di quell altro.. grazie a tutti e attendo le vostre opinioni!:turtle:

io avevo un laghetto in telo,, dopo 1 annetto mi si era bucato, non so come ma è accaduto, ora ne sto facendo uno in cemento, e spendo anche di meno!un lago di 3 metri per 2 di larghezza, mi costa 150 euro di materiale!

io avevo un laghetto in telo,, dopo 1 annetto mi si era bucato, non so come ma è accaduto, ora ne sto facendo uno in cemento, e spendo anche di meno!un lago di 3 metri per 2 di larghezza, mi costa 150 euro di materiale!

ciao! ma intendi di telo da serra che ti si è bucato?o quello apposito? si e che se è in cemento non so se c è qualche permesso da fare..in comune per il telo mi hanno dato via libera..e poi il cemento devi saperlo fare.....:question: diciamo che comunque il motivo principale che mi ha fatto scegliere il telo rispetto al cemento è che la casa è dei miei, se lo faccio in cemento poi è perenne e vorrei dare a mio padre la possibilità(quando magari mi trasferirò) di rimuoverlo se non gli va più..

IO avevo il telo apposta, non quello di serra, per quanto riguarda i permessi io non ho tenuto conto di nessuno, la terra è mia e ci faccio quello che voglio, non è mica una pisicna o altro!Comunque hai addirittura chiesto in comune per far il laghetto?eheh sei il primo che si informa mi sa, hai fatto bene però!

Comunque per il consiglio da telo proprio non so cosa dirti, io il primo che ho trovato ho comprato, poi il più è che dopo 1 anno più o meno, il telo se non è fissato per bene si sposta, col caldo si dilata, ci son un pò di controindicazioni a mio avviso

scusate il ritardo... comunque si avevo chiamato in comune l ufficio tecnico-edilizia perchè mi era stato detto di verificare e mi hanno riferito che serve solo per quelli in cemento sopra una certa grandezza..quindi no problem! non credo si sposti però perchè i bordi sono tutti fissati da pietre e il peso dell acqua è consistente...comunque qualcuno sa darmi risposta al primo post? un grazie a tutti quelli che risponderanno!:winka: