Jump to content

super filtro ????consigliatemi un di marche

Alice9191

Recommended Posts

allora ragazzi io ho un acquario abbastanza grande e il filtro non è sufficente per quelle due puzzone XD, un filtro esterno non lo posso aggiungere per via del coperchio vorrei le migliori marche per filtri interni .

• Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

beh...c'è da dire che le vasche per le tarta devono essere aperte!! hanno bisogno di un continuo ricambio d'aria visto che la respirano...senza contare che è pericoloso mettere la spot con il coperchio chiuso,inoltre si crea condensa...insomma...o crei un coperchio che abbia un perfetto ricambio d'aria oppure la vasca deve essere aperta...

per il filtro occorre sapere quanti litri che hai in vasca...

Edited by =Bamboocha=

se riesci a misurarlo basta un semplice calcolo...lunghezza x profondità x altezza (dell'acqua) diviso 1000...in questo modo calcoli i litri che hai in vasca...;-)

considera che per 2 trachemys adulte si consiglia di solito una vasca di 120x60x60...

di filtro buono ci sta il duetto che è tra i migliori, ma non durerà a lungo, l'ideale è levare il coperchio che oltretutto non va bene e prendere caso mai un heim se vuoi il top o un prime 30 se vuoi un buon filtro a poco..............

come dice zippo lo dovrai cambiare presto anche perchè dovrai cambiare anche la vasca, 60cm sono pochi...

e soprattutto sottolineo ancora che il coperchio è dannoso...

non è detto, io ho 3 baby dentro e filtra in modo eccellente, ma va fatta manutenzione tipo 1 volta ogni 7 giorni e va modificato, in due parole, per adesso è ottimo il duetto, ma va cambiato al più presto, va tolto coperchio e cambiata vasca..........

se il problema per il filtro esterno è il coperchio c'è modo di risolvere, infondo son solo 2 tubi, quindi 2 buchi, se usi un coltello vecchio a punta riscaldandolo puoi fare cose mai viste sulla plastica se ci usi perizia non sarà neanche "sporco".

Ti dico questo perché i "pregi" del filtro esterno li scopri solo quando lo hai :) Prima ti pare un'impiccio, quando lo hai non vorresti mai cambiarlo.

Il filtro interno prende spazio, considera che la vasca che hai se come hai detto è solo 60cm nel lato + lungo, allora col filtro diverrà una 50... piccola per le tartarughe.

(se invece 60 è il lato di base corto allora tanto di cappello).

In fine, un'ultima cosa, le tartarughe hanno bisogno di acqua bassa e la maggior parte dei filtri interni invece ha bisogno di acqua alta per funzionare al 100%.

Se poi non hai dove mettere l'esterno (quindi non è solo i problema superabile del coperchio), allora purtroppo non c'è scelta... :(

il duetto è piccolo, sarebbe minimo l'ingombro in vasca, ma è un filtro interno e quindi no va bene per le tartarughe..............

comunque il problema non è che con il coperchio non si può mettere il filtro esterno...il problema è che non ci dovrebbe proprio essere il coperchio...

Diciamo che la presenza del coperchio è un problema per la vita delle tartarughe (quindi importantissimo)...

...ma non è la causa della puzza, se mette un filtro esterno la puzza sparisce.

Se leva il coperchio io in primis sono + contento, ma non svanisce la puzza.

il coperchio crea condensa e fa male alle :turtle:, è vero che stanno in acqua ma hanno polmoni e soffrono anche di patologie respiratorie, son rettili non pesci ne anfibi, per la puzza anche se ha un duetto e se lo sa gestire bene non ci saranno puzze..........

s

In fine, un'ultima cosa, le tartarughe hanno bisogno di acqua bassa e la maggior parte dei filtri interni invece ha bisogno di acqua alta per funzionare al 100%.

Errato!

Le trachemys sono ottime nuotatrici e quindi hanno bisogno di acqua alta :D

Humm so che sono l'ultimo a poter parlare, assodato il fatto che il coperchio non dovrebbe starci, noto che spesso e volentieri, si decentrano i discorsi.

Cioè, ha chiesto una cosa, s'è scoperta una magagna... ok glie è stata segnalata, mo possiamo risolvere il problema richiesto?

Spesso vedo molte discussioni che si possono esemplificare così:

Un tizio ruba un portafogli, mentre scappa viene investito e si rompe na gamba, se il tipo chiede aiuto, il passante dovrebbe curarlo perchè ferito, poi chiamare la polizia perchè ladro, ma non stare li a continuare a dirgli ladro ladro, mentre quello muore dissanguato.

Opinione mia.

(ah riguardol'acqua bassa intendo che un'acquario di 50cm non va riempito fino all'orlo per le fughe etc etc non che bisogna mettere 5cm di acqua :)

ok ma sono cose strettamente legate perchè lei ha detto che non vuole un filtro esterno perchè ha il coperchio...

il mio consiglio per il bene delle tarta e per un ottimo filtraggio l'ho dato...ossia togliere il coperchio e prendere un filtro esterno...se poi i motivi per cui non vuole un filtro esterno sono altri ok...vedremo di trovare altre soluzioni...

Ottimo!

Per bucare in modo perfetto la plastica del coperchio se disposto a farlo per un filtro esterno, io son disposto a seguire la cosa passo passo (cmq anche solo il filtro sarà già una conquista per le tarte se l'acqua puzza non è certo acqua salutare).

se il problema per il filtro esterno è il coperchio c'è modo di risolvere, infondo son solo 2 tubi, quindi 2 buchi, se usi un coltello vecchio a punta riscaldandolo puoi fare cose mai viste sulla plastica se ci usi perizia non sarà neanche "sporco".

Ti dico questo perché i "pregi" del filtro esterno li scopri solo quando lo hai :) Prima ti pare un'impiccio, quando lo hai non vorresti mai cambiarlo.

Il filtro interno prende spazio, considera che la vasca che hai se come hai detto è solo 60cm nel lato + lungo, allora col filtro diverrà una 50... piccola per le tartarughe.

(se invece 60 è il lato di base corto allora tanto di cappello).

Se poi non hai dove mettere l'esterno (quindi non è solo i problema superabile del coperchio), allora purtroppo non c'è scelta... :(

Non condivido assolutamente il fatto dell'acqua bassa! Per le trachemys più acqua c'è meglio è! Qnd le mie 2 TSS erano baby avevo paura di metterle in acquario con tanta acqua...appena le misi sembrava che stessero in qll acquario da anni! abilissime nel nuoto!! O.O

però dipende che filtro intende se intende lo zainetto gli do ragione, mentre se interno classico no, levare la possibilità di nuotare almeno finchè son baby è un peccato..........................

Bamboocha secondo me ha ragione, in effetti la cosa più urgente secondo me sarebbe quella di togliere il coperchio! Poi vabbè, è ovvio che una volta che il coperchio non c'è non ha senso nemmeno prendere un filtro interno (anche se lo può fare se proprio vuole, con tutte le limitazioni del caso però..).

Ma la cosa che più mi dispiace però è che mi sembra che l'ultima persona che si stia interessando a questo discorso sia proprio Alice..Spero che sia solo un problema di tempo per cui non può rispondere icon7.gif

Non condivido assolutamente il fatto dell'acqua bassa! Per le trachemys più acqua c'è meglio è! Qnd le mie 2 TSS erano baby avevo paura di metterle in acquario con tanta acqua...appena le misi sembrava che stessero in qll acquario da anni! abilissime nel nuoto!! O.O

Oh ma lileggete interi i miei replay?

Bah, me so scocciato, leggete quello che volete.

Io je tengo quasi 35cm di acqua alla mia, se ve pare bassa.... intendo bassa rispetto all'acquario ossia non farla arrivare al bordo, e son 2 volte ch elo ribadisco vediamo quanti altri dicono che non concordano con l'acqua bassa.

Oh ma lileggete interi i miei replay?

Bah, me so scocciato, leggete quello che volete.

Io je tengo quasi 35cm di acqua alla mia, se ve pare bassa.... intendo bassa rispetto all'acquario ossia non farla arrivare al bordo, e son 2 volte ch elo ribadisco vediamo quanti altri dicono che non concordano con l'acqua bassa.

Senti gm_iluvatar chi ha le trachemys l'acqua la deve tenere alta!!........

Scherzo :tonguea:. È vero ragazzi, dopo che novenoved ha giustamente chiesto charimenti riguardo al fatto dell'acqua bassa, gm_iluvatar ha scritto chiaramente "ah riguardo l'acqua bassa intendo che un'acquario di 50cm non va riempito fino all'orlo per le fughe etc etc non che bisogna mettere 5cm di acqua".

Non mi sembra che abbia detto niente di sbagliato icon10.gif. Comunque ritorniamo al motivo per cui Alice ha aperto questo thread e aspettiamo che lei ci risponda se ha intenzione di modificare il suo acquario per la salute delle sue tarte.

Edited by __XX__