Lupo 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 Ciao a tutti, la piccola tartaruga che ho, ha il carapace morbido, molto molle ed oggi ad un certo punto è iniziato ad uscire del sangue che non sembra fermarsi, cosa posso fare? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soledirubino 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 non ne ho idea ma io fermerei per prima cosa la fuori uscita di sangue e dopo la metterei fuori in un posto caldo a prendere il sole per far calcificare il carapace... Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 Ciao a tutti, la piccola tartaruga che ho, ha il carapace morbido, molto molle ed oggi ad un certo punto è iniziato ad uscire del sangue che non sembra fermarsi, cosa posso fare? Grazie Assolutamente portala da un vet! cerca di fermare la fuoriuscita e poi la porti a visita... non metterla al sole come ti è stato consigliato (il sole nn fa miracoli)! Ha bisogno di cure specializzate... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 Io ti consiglio di andare immediatamente da un veteinario e vedere cosa si può fare !! Si ma con una certa celerità !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo 10 Posted March 23, 2010 Author Share Posted March 23, 2010 Come faccio a fermare la fuoriuscita? Nell'elenco di veterinari specializzati il più vicino è a Reggio Calabria e io sono di Cosenza! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 io metterei un cerotto sulla ferita, o metterei una piccola garza dulla ferita bagnata con un po di betadine, poi portala subito dal vet per cure specifiche, che alimentazione segui , intanto non metterla in acqua ma la devi metetre all'asciutto, quanto angue esce ........................ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soledirubino 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 oppure uno straccio bagnato con acqua fredda .... il più sterilizato e quindi pulito preferibilmente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 evita acqua e stracci bagnati, visto che l'acqua è una buona fonte di batteri!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo 10 Posted March 23, 2010 Author Share Posted March 23, 2010 Non so cosa fare, mi state dicendo uno il contrario dell'altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soledirubino 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 si ma anche l'aria porta batteri...e comunque l'acqua aiuta alla copulazione...per via del cloro.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 si ma anche l'aria porta batteri...e comunque l'acqua aiuta alla copulazione...per via del cloro.. meno male che lupo mi ha chiesto consigli in mp! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soledirubino 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 con lo straccio di acqua fredda si restringono congelano le vene in modo da diminuire la perdita di sangue inoltre stare nell'acqua aiuta perchè crea una specie di tappo naturale.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 La prassi in questi casi è proprio il contrario toglierle dall acqua , ricordiamoci che nell acqua loro defecano ed urinano il che non è un toccasano per una ferita ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 Caro Soledirubino, prima di riutilizzare il termine " Copulazione" ti invito a leggere questo link copulazione Ti accorgerai che il termine da te usato indica tutt altra cosa !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 a parte la copulazione....se il guscio è talmente molle da essere arrivato al punto di perdere sangue...mi chiedo che consigli si possano dare. portala da un veterinario e spera. che ti serva da lezione per trattare meglio il tuo animale la prossima volta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 a parte la copulazione....se il guscio è talmente molle da essere arrivato al punto di perdere sangue...mi chiedo che consigli si possano dare. portala da un veterinario e spera. che ti serva da lezione per trattare meglio il tuo animale la prossima volta. Katrosh la tarta non è sua e come detto il vet è lontano dalla sua zona! Cerca consigli proprio per la lontananza dal vet...servirebbe qualcuno con già esperienza diretta! Per le foto ha detto che provvederà appena prenderà "in cura" la tarta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 Katrosh la tarta non è sua e come detto il vet è lontano dalla sua zona! Cerca consigli proprio per la lontananza dal vet...servirebbe qualcuno con già esperienza diretta! Per le foto ha detto che provvederà appena prenderà "in cura" la tarta a parte il veterinario ( sono sicuro che ne trova uno piu vicino) lui dice che la tarta è sua: Ciao a tutti, la piccola tartaruga che ho, ha il carapace morbido, molto molle ed oggi ad un certo punto è iniziato ad uscire del sangue che non sembra fermarsi, cosa posso fare? Grazie dove dice che non è sua?? scusa me che esperienza diretta vuoi che ci sia? pure un mio amico che tiene la sua trachemys a gamberetti secchi da 7 anni è mai arrivato a questo punto. se non può raggiungere un veterinario in alcun modo, io punto sul sopprimerla ed evitargli ulteriori sofferenze. Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 a parte il veterinario ( sono sicuro che ne trova uno piu vicino) lui dice che la tarta è sua: dove dice che non è sua?? scusa me che esperienza diretta vuoi che ci sia? pure un mio amico che tiene la sua trachemys a gamberetti secchi da 7 anni è mai arrivato a questo punto. se non può raggiungere un veterinario in alcun modo, io punto sul sopprimerla ed evitargli ulteriori sofferenze. me lo ha detto in pvt! cmq c'è un utente che ha avuto questa esperienza ed ha curato e ricostruito lui il carapace...solo che nn trovo la discussione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 me lo ha detto in pvt! Fammi capire prima dice che è sua e poi a te in privato dice di no e tu ci credi? e di chi è? e non dirmi di un amico Cmq qua non parliamo di "aggiustare" un carapace rotto o bucato non improvvisiamoci madre natura per favore.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 In ogni caso serve urgentemente un veterinario, la situazione mi sembra abbastanza critica.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 Fammi capire prima dice che è sua e poi a te in privato dice di no e tu ci credi? e di chi è? e non dirmi di un amico è della fida! in più, perchè pensi che tutti mentano? Cmq qua non parliamo di "aggiustare" un carapace rotto o bucato non improvvisiamoci madre natura per favore.... Ovvio! mai sostituirsi a lei, solo che un utente esperto riusci a fare tutti perfettamente e lo documentò! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 (edited) Ho mandato il numero di un veterinario tramite mp ! Il numero l ho avuto tramite JcDenton per chi non lo conoscesse è un utente moolto fidato ! Quindi se vuole veramete salvarla chiama il Dottore !! Edited March 23, 2010 by Filylom Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 Ho mandato il numero di un veterinario tramite mp ! Il numero l ho avuto tramite JcDenton per chi non lo conoscesse è un utente moolto fidato ! Quindi se vuole veramete salvarla chiama il Dottore !! Bravo fily! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 Incorciamo le dita, e speriamo che la tarta si possa salvare! Purtroppo è difficile che chi ha fatto ridurre in quelle condizioni la tarta, spenda dei soldi per farla guarire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valek 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 (edited) Come faccio a fermare la fuoriuscita? Nell'elenco di veterinari specializzati il più vicino è a Reggio Calabria e io sono di Cosenza! Anche io sono di Cosenza,prova a chiamare il dottor Mario Miglietta,anche se io so che cura solo le tarta adulte..così mi hanno detto -.- poi mi faresti sapere cosa ti ha detto per favore? Potrei aver bisogno anche io di un vet per loro prima o poi,anche se spero di no xD Ps: filylom potresti inviare anche a me il numero del vet di cosenza? Edited March 23, 2010 by Valek Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts