Jump to content

Mangimi secchi

balarama

Recommended Posts

Allora so della forte scarica batterica che hanno i mangimi secchi, ma quello che mi domandavo - visto comunque le maggiori proprietà nutrienti che hanno rispetto hai vari blister di mangimi surgelati (tipo chironomus, krill, daniee, etc...) - era se ogni tanto, come alimento complementare, si potessero dare, magari ricorrendo a una passata-anti-batterica al microonde... volevo comprare i liofilizzati, ma costano veramente uno sproposito, tipo 17 euro 25 o 50 grammi di Chironomus della Hi-food, e visto che ogni tanto la mattina non ho il tempo per scongelare e i pellettes non me li mangia avevo visto i Sera Raffy P e mi chiedevo voi come vedevate la cosa...

Hai provato coi reptomin come pellet?La mia,dopo un pò di diffidenza,ha cominciato ad accettarli!

si ho provato con sera raffy mineral, sera raffy P e tetrafauna raptomin, non ne vuole sapere.

p.s.: nel post sopra intendevo sera raffi I e non P!!! :laugh8kb:

• Administrators

Visto tutto quello che mangiano le tartarughe... sinceramente non mi preoccuperei troppo dei batteri presenti negli alimenti secchi.

Ciao ciao

Se proprio devi prendi i gamberetti surgelati.

Anche le mamme più "rompi" li accettano in frigo.

Costano meno dei gammarus.

Insisti con i pellets.

Al massimo dalle solo quelli per 4 o 5 giorni.

Ti salvi la vita e risolvi il problema dell'integrazione del calcio e delle vitamine.

ma per ora ho gamberetti presi in pescheria, gammarus surgerlati, chironomus surgelati, krill surgelati... il fatto è che se devo uscire al volo la mattina non ho il tempo di scongelare le cose... al massimo le posso dare le camole del miele o della farina, ma farei prima con i pelletts o il mangime secco... ormai in frigo metto di tutto.. non ci sono grandi problemi... èp più una questione di tempo...

ah si???? ammazza che prezzi! be, perchè io di surgelati sto prendendo i blister quelli che hanno da abissi e costano 8,50 e i gamberetti prendo quelli interi uin pescheria e non le code quindi il prezzo è un po' più alto... dici 5 giorni di fila solo pelletts e se non si convince ? :D

Io ho i Multifloc della Friskies, datimi dalla precedente proprietaria insieme alla tarta.

Negli ingredienti sembrano completi, ma dall'aspetto sembrano gamberetti secchi!

Cosa ne pensate?

Io integro con la verdura, ma mi hanno detto di non dare carne o altro perchè le tarte possono diventare "aggressive", è vero?

Assolutamente no!

Se mai crescono troppo alla svelta.

Cerca di dare alimenti freschi.

Il multifloc sono gammarus + delle scaglie tipo quelle dei pesci.

La tarta mangia solo i gammarus e lascia li il resto che poi marcisce.

minotti ho seguito il tuo consiglio provando per quattro giorni a darle i pelletts della tetra, i reptomin... be' sono quattro giorni che non mangia... rinuncio questa sarebbe in grado di andare avanti per mesui senza toccarli!

be' la mia li annusa e poi se ne va... al massimo vedendo il solito movimento che faccio per darle i latterini apre la bocca li morde e poi li sputa!:angry6wn:

be' domani la riprendo a fare mangiare... tanto è inutile... al massimo continuo a ficcarne dentro 1-2 in ogni latterino...

si l'osso di seppia ce l'ha e lo mangia. per il dopo letargo cerco di trovare anche vari tipi di pesci e non solo latterini. tipo bianchetti e alborelle.