Coccodrilla88 10 Posted March 22, 2010 Share Posted March 22, 2010 Domanda un po' stupida forse ma chiedere non fa mai male... Ho un termoriscaldatore che dice "minimo 10lt"... Cosa succede se lo metto in meno acqua? (diciamo 5lt) E' pericoloso per la tartina? Perchè non riesco a comprare un acquaterrario più grande per una settimana o due (stipendio) quindi per ora deve restare nella tartarughiera in plastica... E ho paura che sia troppo freddo lì per lei, anche con la spot puntata... soprattutto visto che per ora non l'ho mai vista andare nella zona emersa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted March 22, 2010 Share Posted March 22, 2010 il termoriscaldatore va bene...non preocc! sai per caso quanti watt è? di solito ogni watt va bene per un litro d'acqua... appena puoi cerca di prendere una vasca più grande...se nn puoi spendere tanto puoi prendere anche uno di quesi contenitori per i panni, tipo questo dell'ikea: per poi crearci sccessivamente una zona emersa! La spot che hai quanti watt è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted March 22, 2010 Share Posted March 22, 2010 guarda...per 5 litri basta una spot per scaldare aria e acqua... il riscaldatore si dovrebbe spegnere automaticamente quando raggiunge la temperatura...quindi non dovrebbe succedere niente, basta che controlli l'effettiva temperatura dell'acqua con un termometro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccodrilla88 10 Posted March 22, 2010 Author Share Posted March 22, 2010 Il riscaldatore è da 10W, consigliato per minimo 10lt massimo 20lt. La spot è da 25W, attaccata al bordo della vasca con una clip. Visto che ha lo spegnimento automatico pensavo anche io che non potesse succedere niente di grave (incidenti a parte, ma per quelli mi sa che dovrò convivere con il terrore di tornare a casa e ritrovarmi l'acqua che bolle per un cortocircuito ç_ç)... comunque grazie per le risposte :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted March 22, 2010 Share Posted March 22, 2010 sposto in acquaterrari Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca64 10 Posted March 22, 2010 Share Posted March 22, 2010 Il riscaldatore è da 10W, consigliato per minimo 10lt massimo 20lt. La spot è da 25W, attaccata al bordo della vasca con una clip. Visto che ha lo spegnimento automatico pensavo anche io che non potesse succedere niente di grave (incidenti a parte, ma per quelli mi sa che dovrò convivere con il terrore di tornare a casa e ritrovarmi l'acqua che bolle per un cortocircuito ç_ç)... comunque grazie per le risposte :D Per non vivere nel terrore: Acquariomania: acquari,mangimi,impianti,accessori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccodrilla88 10 Posted March 23, 2010 Author Share Posted March 23, 2010 Grazie 1000 per il consiglio Luca! E scusate se ho sbagliato forum ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 Grazie 1000 per il consiglio Luca! E scusate se ho sbagliato forum ^^ non hai sbagliato forum ma sezione! cmq nn preoccuparti Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriMau 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 (edited) Il riscaldatore è da 10W, consigliato per minimo 10lt massimo 20lt. La spot è da 25W, attaccata al bordo della vasca con una clip. Visto che ha lo spegnimento automatico pensavo anche io che non potesse succedere niente di grave (incidenti a parte, ma per quelli mi sa che dovrò convivere con il terrore di tornare a casa e ritrovarmi l'acqua che bolle per un cortocircuito ç_ç)... comunque grazie per le risposte :D mmm tranquilla 10W è il minimo per 10L. Andrebbe bene per 20L solo se la diff. di temperatura con l'aria è al massimo di 5°C quindi vai tranquilla. Per i guasti elettrici e varie dai un occhiata quì: http://www.tartaportal.it/gruppi/electro-tartaportal.html Edited March 23, 2010 by Ari&Mau Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts