nami 10 Posted March 22, 2010 Share Posted March 22, 2010 le mie baby,se messe nel terreno,tendono a mangiar terra e sassolini. fin ad ora nn le ho mai messe,a parte nel letargo,ma ho paura ke possano inghiottire sassolini...sn troppo curiose!c'è qst possibilità? se usassi un terren sabbioso sarebbe meglio? grazie e un saluto a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted March 22, 2010 Share Posted March 22, 2010 è abbastanza normale che inghiottano sassolini in moderata quantità, praticamente ogni tarta che vive all'esterno ne mangia. la sabbia è molto peggio, perchè rischiano di ingerirla involontariamente assieme al cibo. hanno l'osso di seppia a disposizione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Papaya 10 Posted March 22, 2010 Share Posted March 22, 2010 Ciao nami, per il substrato ti consiglierei un misto di torba bionda (che riesci a trovare nei vivai) e terreno di campo (non concimato). Per quanto riguarda i sassolini, magari sono in cerca di calcio.. quindi potresti mettere dell'osso di seppia a loro disposizione. All'inizio potrebbero snobbarlo, quindi potresti sbriciolarne un po' sulle erbette e altri pezzetti lasciarli nel terrario sparsi. Prova cosi'! Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted March 22, 2010 Share Posted March 22, 2010 Ciao nami, per il substrato ti consiglierei un misto di torba bionda (che riesci a trovare nei vivai) e terreno di campo (non concimato). Per quanto riguarda i sassolini, magari sono in cerca di calcio.. quindi potresti mettere dell'osso di seppia a loro disposizione. All'inizio potrebbero snobbarlo, quindi potresti sbriciolarne un po' sulle erbette e altri pezzetti lasciarli nel terrario sparsi. Prova cosi'! Ciao! infatti, potrebbero avere bisogno di calcio, meglio però non spolverare i cibi con osso di seppia, si rischia di somministrarne troppo. ho una marginatina di 6 cm che ha saltato il letargo perchè troppo morbida, e ha un osso di seppia spezzato a metà che trovo sempre sgranocchiato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nami 10 Posted March 22, 2010 Author Share Posted March 22, 2010 grazie!! proverò a preparar csì il terreno e a prender 1 osso di seppia. speriamo bene. buona serata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts