Jump to content

mangiano ciò ke nn devono!!

nami

Recommended Posts

le mie baby,se messe nel terreno,tendono a mangiar terra e sassolini. fin ad ora nn le ho mai messe,a parte nel letargo,ma ho paura ke possano inghiottire sassolini...sn troppo curiose!c'è qst possibilità? se usassi un terren sabbioso sarebbe meglio? grazie e un saluto a tutti.

è abbastanza normale che inghiottano sassolini in moderata quantità, praticamente ogni tarta che vive all'esterno ne mangia.

la sabbia è molto peggio, perchè rischiano di ingerirla involontariamente assieme al cibo.

hanno l'osso di seppia a disposizione?

Ciao nami,

per il substrato ti consiglierei un misto di torba bionda (che riesci a trovare nei vivai) e terreno di campo (non concimato).

Per quanto riguarda i sassolini, magari sono in cerca di calcio.. quindi potresti mettere dell'osso di seppia a loro disposizione.

All'inizio potrebbero snobbarlo, quindi potresti sbriciolarne un po' sulle erbette e altri pezzetti lasciarli nel terrario sparsi.

Prova cosi'! :giggle:

Ciao!

Ciao nami,

per il substrato ti consiglierei un misto di torba bionda (che riesci a trovare nei vivai) e terreno di campo (non concimato).

Per quanto riguarda i sassolini, magari sono in cerca di calcio.. quindi potresti mettere dell'osso di seppia a loro disposizione.

All'inizio potrebbero snobbarlo, quindi potresti sbriciolarne un po' sulle erbette e altri pezzetti lasciarli nel terrario sparsi.

Prova cosi'! :giggle:

Ciao!

infatti, potrebbero avere bisogno di calcio, meglio però non spolverare i cibi con osso di seppia, si rischia di somministrarne troppo.

ho una marginatina di 6 cm che ha saltato il letargo perchè troppo morbida, e ha un osso di seppia spezzato a metà che trovo sempre sgranocchiato.