Michel 10 Posted October 29, 2006 Share Posted October 29, 2006 ciao a tutti, dopo l'improvviso decesso della mia amata brooke, i miei genitori mi hanno regalato una piccola horsfieldi (come brooke) di due anni circa, ho notato che è un pò piramidalizzata, si vede la differenza con la mia brooke che aveva un carapace quasi perfetto.... ho letto che la piramidalizzazione del carapace è indice di cattiva alimentazione, pensate che essendo piccola si possa correggere?? adesso vive dove tenevo la prima con tutte le luci, temperatura e cibo corretto, mentre in negozio è stata otto mesi in una minuscola teca.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Derek 10 Posted October 29, 2006 Share Posted October 29, 2006 Allora sicuramente non la nurivano di tarassaco e selvatico... anche le mie Horsfieldi sono piramidizzate...ma questo perchè si sono nutrite di pellets e basta per un sacco di tempo...(in negozio...) A parte il disrdine alimentare...Un'altro motivo potrebbe essere la carenza di esposizione agli UVB . Tu assicuragli una dieta sana e la giusta dose di UVB-UVA e vedrai che staranno benone! (ps..dato che sono horfieldi,dai un occhio particolare all'umidità! Meno ce n'è e meglio è! ) Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michel 10 Posted October 29, 2006 Author Share Posted October 29, 2006 grazie mille dei consigli derek... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio 10 Posted October 30, 2006 Share Posted October 30, 2006 quoto derek Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts