Jump to content

cattiva alimentazione?

Michel

Recommended Posts

ciao a tutti, dopo l'improvviso decesso della mia amata brooke, i miei genitori mi hanno regalato una piccola horsfieldi (come brooke) di due anni circa, ho notato che è un pò piramidalizzata, si vede la differenza con la mia brooke che aveva un carapace quasi perfetto.... ho letto che la piramidalizzazione del carapace è indice di cattiva alimentazione, pensate che essendo piccola si possa correggere?? adesso vive dove tenevo la prima con tutte le luci, temperatura e cibo corretto, mentre in negozio è stata otto mesi in una minuscola teca....

Allora sicuramente non la nurivano di tarassaco e selvatico...:sorry8bj:

anche le mie Horsfieldi sono piramidizzate...ma questo perchè si sono nutrite di pellets e basta per un sacco di tempo...:rolleyes5cz:(in negozio...)

A parte il disrdine alimentare...Un'altro motivo potrebbe essere la carenza di esposizione agli UVB .

Tu assicuragli una dieta sana e la giusta dose di UVB-UVA e vedrai che staranno benone! (ps..dato che sono horfieldi,dai un occhio particolare all'umidità! Meno ce n'è e meglio è! ):wink0st: Ciao