Soledirubino 10 Posted March 22, 2010 Share Posted March 22, 2010 Vorrei comprare una geochelone pardalis e una carbonaria basta che mi danno solo il foglio cites ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soledirubino 10 Posted March 22, 2010 Author Share Posted March 22, 2010 nessuno vero ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soledirubino 10 Posted March 22, 2010 Author Share Posted March 22, 2010 mi serve ....urgenti starei prendendo una parda Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted March 22, 2010 Share Posted March 22, 2010 si le tartarughe devono essere accompagnate da un documento che attesti la nascita in cattività , è un semplicissimo foglio dove ci sono annotati i dati dell'allevatore e quellli dell'animale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Castiglio 26 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 si le tartarughe devono essere accompagnate da un documento che attesti la nascita in cattività , è un semplicissimo foglio dove ci sono annotati i dati dell'allevatore e quellli dell'animale è come ti ha detto fbolzicco  Ovviamente solo perchè le specie da te citate sono in allegato B a differenza delle mediterranee in allegato A del reg CE 338/97 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soledirubino 10 Posted March 23, 2010 Author Share Posted March 23, 2010 quindi non deve essere intestato a me ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 si ci deve essere anche il tuo nome Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soledirubino 10 Posted March 23, 2010 Author Share Posted March 23, 2010 Può essere intestato anche a un minorenne ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
albertopaoni 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 mhh... dipende. Se chi te la cede ha il registro di carico e scarico. Altrimenti potrebbe cedertela con il certificato che è stato fatto a lui quando l'ha adottata. Avevo sentito la forestale di verona, e mi avevano riportato che per le specie in allegato B, l'importante è la rintracciabilità dell'animale. Se le successive cessioni avvengono da soggetti che non hanno il registro, gli esemplari potrebbero essere accompagnati dal certificato originario. a voi non risulta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 mhh... dipende. Se chi te la cede ha il registro di carico e scarico. Altrimenti potrebbe cedertela con il certificato che è stato fatto a lui quando l'ha adottata. Avevo sentito la forestale di verona, e mi avevano riportato che per le specie in allegato B, l'importante è la rintracciabilità dell'animale. Se le successive cessioni avvengono da soggetti che non hanno il registro, gli esemplari potrebbero essere accompagnati dal certificato originario. a voi non risulta? infatti, è così. la cosa importante è appunto la rintracciabilità , la provenienza diciamo dell'animale, sono stato fermato al TP di un paio di anni fa, e la forestale ha controllato appunto questa cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted March 24, 2010 Share Posted March 24, 2010 Può essere intestato anche a un minorenne ? Sì. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted March 24, 2010 Share Posted March 24, 2010 Il documento di cessione da parte del cedente va comunque fatto e si allega il cites "originale" dove è indicato il numero di registro. Almeno, io ho sempre visto così. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soledirubino 10 Posted March 24, 2010 Author Share Posted March 24, 2010 lo hai fatto già praticamente ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted March 24, 2010 Share Posted March 24, 2010 Io faccio così: se cedo tartarughe nate da miei riproduttori faccio un foglio in duplice copia con i dati miei e di chi riceve, il nr. e la data del protocollo CITES. Firma e controfirma. Se cedo tartarughe che a mia volta ho acquistato allego copia del documento che mi è stato fatto al momento dell'acquisto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soledirubino 10 Posted March 25, 2010 Author Share Posted March 25, 2010 Molto chiaro ma se chi riceve e' minorenne ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted March 25, 2010 Share Posted March 25, 2010 Dubito cambi la prassi ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts