Coccodrilla88 10 Posted March 22, 2010 Share Posted March 22, 2010 Ciao a tutti, sono nuova al mondo delle tartarughe e anche un po' spaesata ^^" Mi hanno regalato una tartarughina ieri (domenica) e sto facendo di tutto per allestire nel minor tempo possibile un acquaterrario adatto a lei. Ho ancora molta strada da fare però Info tarta: E' una TSS baby (circa 3 cm di carapace) Al momento sta in una tartarughiera 50*20*15 con circa 6/7 cm di acqua. L'acqua è circa 21°, in attesa di termoriscaldatore. Sulla zona asciutta e parte dell'acqua è puntata una lampadina da 25W, a circa 20 cm di distanza... Ora ci è sotto, ferma, ma non so se stia facendo basking perchè è abbastanza "chiusa" nel carapace Non ha ancora mangiato ma ho letto che questo può essere dovuto al fatto che si deve ancora ambientare, giusto? Ha dormito molto stanotte (almeno credo stesse dormendo, era sott'acqua oppure sullo scivolino della zona emersa, con gli occhi chiusi... Un paio di volte quando ho acceso la luce ha aperto un occhio come infastidita) La cosa strana è che quando nuota lo fa in cerchio. Cioè, nuota in tondo. Non mi sembra che abbia una parte del carapace più pesante o problemi alle zampette. Che cosa potrebbe essere secondo voi? Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccodrilla88 10 Posted March 22, 2010 Author Share Posted March 22, 2010 Scusate se riposto ma volevo chiedere un'altra cosa. Prima stavo chiacchierando in una chat in inglese e una ragazza (che dice di essere esperta in animali esotici) ha detto che se non mangia è un grossissimo problema perchè da piccole dovrebbero mangiare tantissimo da subito e che se non lo fa devo portarla subito dal veterinario. Dice che probabilmente quelle macchie bianche che ha sul carapace e sulla testa sono segni di micosi e quindi per quello non mangia. Secondo voi ha ragione? Dovrei portarla subito dal veterinario oppure visto che ce l'ho solo da ieri sarebbe meglio aspettare ancora un po'? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sogelee 10 Posted March 22, 2010 Share Posted March 22, 2010 per il fatto del mangiare anche la mia tarta la seconda arrivata a dicembre i primi giorni dormiva sempre e nn voleva mangiare dopo poco si e ambientata e ora mangia ed e sanissima...per le macchie bianche mi preoccuperei prova a postare delle foto e aspetta arrivino i piu esperti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts