rattaman 10 Posted March 21, 2010 Share Posted March 21, 2010 Salve ragazzi i un prossimo futuro vorrei provare ad allevare una tartaruga acquatica .Iniziamo col dire che il mio spazio a disposizione prevede massimo un acquario da 60cm.Con questo tipo di vasca potrei allevare qlc tartaruga?? quali sono le specie più piccole? e di facile reperimento? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted March 21, 2010 Share Posted March 21, 2010 Troppo piccolo, mi spiace. Soprattutto se stai pensando a una vasca commerciale 60x30. Le specie più piccole di facile reperibilità sono della familia kinosternidae, ossia sternotherus: odoratus,minor,carinatus, kinosternon: subrubrum, hippocrepis, scorpiodes, leucostomum, etc etc. e tutte le varie subspecie. Ti ripeto però che la vasca che hai in mente è troppo piccola per un adulto, tuttavia sarebbe ideale per ospitare tritoni, ad esempio cynops orientalis, che hanno molta meno necessità di accessori vari e sono egualmente intriganti da osservare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted March 21, 2010 Share Posted March 21, 2010 sposto in acquaterrari un 60 cm per un solo esemplare di kinosternidae non è proprio piccolo, o meglio è piccolo ma diciamo che il minimo minimo è50x30 chiaro che per una sistemazione accettabile un 70x40 almeno ci vorrebbe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts