Jump to content

Info su un futuro allestimento


rattaman

Recommended Posts

Salve ragazzi i un prossimo futuro vorrei provare ad allevare una tartaruga acquatica .Iniziamo col dire che il mio spazio a disposizione prevede massimo un acquario da 60cm.Con questo tipo di vasca potrei allevare qlc tartaruga?? quali sono le specie più piccole? e di facile reperimento?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites


Troppo piccolo, mi spiace. Soprattutto se stai pensando a una vasca commerciale 60x30. Le specie più piccole di facile reperibilità sono della familia kinosternidae, ossia sternotherus: odoratus,minor,carinatus, kinosternon: subrubrum, hippocrepis, scorpiodes, leucostomum, etc etc. e tutte le varie subspecie.

Ti ripeto però che la vasca che hai in mente è troppo piccola per un adulto, tuttavia sarebbe ideale per ospitare tritoni, ad esempio cynops orientalis, che hanno molta meno necessità di accessori vari e sono egualmente intriganti da osservare.

Link to comment
Share on other sites

sposto in acquaterrari ;)

 

un 60 cm per un solo esemplare di kinosternidae non è proprio piccolo, o meglio è piccolo ma diciamo che il minimo minimo è50x30 chiaro che per una sistemazione accettabile un 70x40 almeno ci vorrebbe

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.