Jump to content

tartaruga che ha un gonfiore nella parte posterirore e non riesce a nuotare bene

adrianoski94

Recommended Posts

salve a tutti,dopo tanto tempo rieccomi qui,pronto a chiedere info x la mia prima tarta,patatina.

è un tss che ho da circa 7 mesi.

ha già avuto problemi di micosi e 2 raffreddori,ma ne è sempre uscita al meglio.

ho notato d apochi giorni che quando cammina sul fondo,la parte posteriore è come se galleggiasse,o meglio volesse venire a galla.

poi,guardandola da vicino,prendendola in mano,dll'apertura del piastrone da dove escono le zampe posteriori,si vede del gonfio:cosa che nelle altre due trachemys non succede.

le altre due stanno benissimo

quasta tss pure mangia,baska ed è attiva.

non sembra risentire di questo disagio,però mi sto iniziando a preoccupare.

cosa può essere??

cosa posso fare??

grz a tutti :)

le ho provate a fre ma non si percepisce x nulla.

cmq è come se fosse ingrassata,ma non è così xk le altre due sono magre magre e le controllo mentre mangiano,e mangiano in modo e misura uguale.

Ho lo stesso identico problema!!!

La mia tarta di 7 mesi quando va a fondo la parte posteriore è come se volesse tornare a galla,

inoltre presenta lo stesso gonfiore in quella zona quando fa uscire le zampe posteriori,

come se fosse ingrassata ma di sicuro non lo è perchè mangia in ugual misura dell'altra tarta che ho, che nn presenta questo problema.

Una foto sarebbe inutile perchè come dice adrianoski nn si percepisce nulla...

Già ho postato questa discussione circa un mese fa, mi dissero che si trattava di gas intestinali e quindi di metterla

in una vaschetta con temperatura leggermente più alta della norma... detto fatto,il giorno stesso sembrava nuotare bene senza galleggiare,

ma il giorno dopo si è ripresentato il problema.

a defecare sono sikuro defechi,i raffreddori li ho curati semplicemente alzando la temperatura dell'acqua e dell'aria intorno.

in più ho abbondato a 3 volte a settimana i pellet.

ma questo ancora a novemmbre.

non può essere questo.

anke xk la tarta più pikkolina che ho da due mesi(adottatat da 1 ke la teneva malissimo) aveva polmonite e ipovitainosi,ma ora sta bene.

c'è qualche alimento più adeguato che posssa risolvere i gas intestinali,sempre ke quelli siano??

la prima cosa che mi viene da consigliarti è un bagnetto tiepido e tanto moto, magari è solo costipata e in questo modo si libera!