Jump to content

pesci della guida del forum

j.lo.zeppeli

Recommended Posts

Salve a tutti, prima di tutto vabbè volevo solo ribadire che per me questo forum è grandioso e che probabilmente senza nn sarei riuscito a comprendere come crescere bene una tarta (ce l'ho da poco è vero però diciamo che è un'ottima guid ;P) in ogni caso ecco il mio problema: i pesci della guida ovvero LATTERINI, alborelle, cefaletti, tinca, pesce ghiaccio anche, sono INTROVABILI. sono andato da: conad, despar, deco, flordò cafè, auchan, 2 conad e una pescheria. nesusno li aveva. sono disperato non so dv trovarli. solo dalla conad avevo trovato i latterini ma quelli freschi e li vendevano a 20 euro al chilo :S alla fine ho preso dei gamberi decongelati che ho letto che cmq sono sicuramente meglio di quelle schifezze dei negozianti e gli sto dando anche in alcuni giorni del radicchio. ma dv posso cercare i latterini congelati che m pare di aver capito siano i piu importanti...? poi volevo anche cheidere per i pellet un negoziante m ha venduto un coso che si chiama luna stick, alimento in bastoncini galleggianti per tartaruga, ricco di calcio XD so che sn un rompi ma va bene ? vi prego non m sparate XD

Io non sono un esperto ma mi sdono istruito leggendo questo forum! Ho il tuo stesso problema, non so dove trovare i pesci da dare da mangiare alle cdue tarta!!

Comunque per il calcio l'ideale è mettere l'osso di seppia nella vasca o spolverarlo sul cibo!! I pellete credo che servano più che altro per le vitamine ma sinceramente non so la differenza tra le varie marche!

Attendo le risposte degli utenti più esperti perchè servono anche a me!! :)

se non trovi i latterini vanno bene in generale i pesci d'acqua dolce e in caso non trovassi nemmeno quelli non preoccuparti puoi anche dare pesci di mare (sarebbero comunque preferibili quelli d'acqua dolce) la cosa più importante è che il pesce venga dato con tutte le interiora, se il pesce fosse troppo grande puoi tagliarlo in pezzi congelarli e darli un pò per volta, ma sempre comunque senza buttare niente del pesce ;)

Anche io sn di napoli xò abito in provincia e cioè torre del greco,qui c'è un negozio che vende pesce congelato e surgelato e ha anche i latterini,se ti può interessare vieniti a fare un giro!

costano € 3.80 una busta da un kg

chiedi a nove, lui mi pare li abbia trovati, comunque nella lista avevo scritto tempo fa [se ti riferisci a quella di micheal] che si possono anche allevare pesci tipo carassio, guppy, platy, ecc..., se non trovi pesce fresco il pesce vivo è un ottima soluzione o al massimo dai il pangasio basta che sia d'acqua dolce..............

chiedi a nove, lui mi pare li abbia trovati, comunque nella lista avevo scritto tempo fa [se ti riferisci a quella di micheal] che si possono anche allevare pesci tipo carassio, guppy, platy, ecc..., se non trovi pesce fresco il pesce vivo è un ottima soluzione o al massimo dai il pangasio basta che sia d'acqua dolce..............

eccomi!

di che parte di napoli sei??

cmq ti consiglio di non cercare nei supermercati xkè, almeno per esperienza personale, non li hanno!

io li ho trovati sempre nei centri ittici...

eh sono del vomero io...se sai qui in zona dove posso trovarli o cmq in qualunque altra parte di napoli dimmelo XD

beh io li ho presi a pompei ma da poco li trovo anche nel mio paese (Sant'Antonio Abate)!

cmq prova a cercare se c'è un centro ittico nella tua zone...a breve ti faccio sapere un mio amico di fuorigrotta dove li ha presi! ;)

i latterini non sono solo di mare quindi, se avete licenze di pesca pescateli sennò no............

zippo blumen voleva dire che a montesanto c'è il mercato del pesce!

Anche io sn di napoli xò abito in provincia e cioè torre del greco,qui c'è un negozio che vende pesce congelato e surgelato e ha anche i latterini,se ti può interessare vieniti a fare un giro!

costano € 3.80 una busta da un kg

beh io li ho presi a pompei ma da poco li trovo anche nel mio paese (Sant'Antonio Abate)!

cmq prova a cercare se c'è un centro ittico nella tua zone...a breve ti faccio sapere un mio amico di fuorigrotta dove li ha presi! ;)

Ragazzi mi dite per favore a Pompei e a Torre dove avete trovato i latterini?

Mi risolvereste un grandissimo problema! icon10.gif

Ragazzi mi dite per favore a Pompei e a Torre dove avete trovato i latterini?

Mi risolvereste un grandissimo problema! icon10.gif

A pompei, praticamente nel centro ittico presente in Via Astolelle!

Se cerchi su Google Maps "Pompei Via Astolelle" ti appare il segnaposto "A" rosso ed è praticamente li che si trova questo centro ittico!!!

guarda a torre si trova in via nazionale di fronte alla scuola beato Vincenzo Romano,e un piccolo negozio di surgelati.

se vedi su google maps si trova facilmente ! e poi e più vicino di Pompei

Non è che ti ricordi anche il nome del negozio? E hai chiesto proprio se avevano i latterini o li hai chiamati acquadelle? Scusa le tante domande, ma se sono sicuro di trovarli lì, li vado a prendere stesso domani mattina, scendo un attimo solo per questo icon10.gif. Grazie per l'aiuto.

A pompei, praticamente nel centro ittico presente in Via Astolelle!

Se cerchi su Google Maps "Pompei Via Astolelle" ti appare il segnaposto "A" rosso ed è praticamente li che si trova questo centro ittico!!!

Uh novenoved scusa, non avevo letto che anche tu mi avevi risposto. Grazie, devo vedere su google dov'è, perché Pompei la conosco quasi tutta abbastanza bene, ma i nomi delle vie proprio non li conosco! Comunque grazie, tu mi consigli sempre posti interessanti icon10.gif

Uh novenoved scusa, non avevo letto che anche tu mi avevi risposto. Grazie, devo vedere su google dov'è, perché Pompei la conosco quasi tutta abbastanza bene, ma i nomi delle vie proprio non li conosco! Comunque grazie, tu mi consigli sempre posti interessanti icon10.gif

eheheh

sempre a disposizione XX!

cmq se chiedi dei latterini lui sa cosa darti, anche se cmq ha gli "sperlano" che so della stessa famiglia! ;)

eheheh

sempre a disposizione XX!

cmq se chiedi dei latterini lui sa cosa darti, anche se cmq ha gli "sperlano" che so della stessa famiglia! ;)

Grazie novenoved! icon7.gif Speriamo che li trovo, domani o comunque in questi giorni vi farò sapere icon12.gif

nn avendo macchina e motorino nn so qnd m capiterà di scendere a fuorigrotta per vedere bene questa cosa dei latterini ma in ogni caso io gli sto dando da mangiare pellet 2 volte a settimana, una o due volte a settimana radicchio 2 volte a settimana gamberetti congelati, ma questi vanno bn ?

no, l'alimentazione deve essere a base di pesce, hai un pet-shop vicino casa che tratta pesci, in specifico carassio :question:...............

• 2 weeks later...

I latterini surgelati a Genova li ho trovati solo al Crios, catena che vende alimenti surgelati.

A Napoli negozi crios:

AFRAGOLA (NA)

Via A. Moro ang. Via Rossini

AFRAGOLA (NA)

Campania

Tel 081/8511411 [email protected]

NAPOLI

Via Traccia Poggioreale 607

NAPOLI

Campania

Tel 081 2508404 [email protected]