Jump to content

Problema con filtro esterno

FeFe

Recommended Posts

Salve a tutti! Ho da circa un mese attivato un filtro esterno, è un eheim ecco pro 130 e fino ad oggi non mi ha dato nessun tipo di problema, non ha mai fatto alcun tipo di rumore e ha sempre funzionato benissimo. Da ieri sera invece ha inizato a fare ogni tanto un rumore come se avesse ancora dell'aria

al suo interno. Stamattina ho provato a cambiargli posizione e ha inizato a mandare fuori aria dal tubo di mandata. Ogni volta che lo muovo, anche di poco esce aria, ma è normale tutto ciò? Poi da quando l'ho spostato si sente anche un altro rumore (tipo a cascatella) dell'acqua che entra nel filtro. Sembra come se non sia completamente pieno. I tubi non mi sembrano intasati.. qualcuno mi sa trovare una soluzione? E' il primo filtro esterno che ho e non so bene come fare ^^'

Grazie mille.

Salve a tutti! Ho da circa un mese attivato un filtro esterno, è un eheim ecco pro 130 e fino ad oggi non mi ha dato nessun tipo di problema, non ha mai fatto alcun tipo di rumore e ha sempre funzionato benissimo. Da ieri sera invece ha inizato a fare ogni tanto un rumore come se avesse ancora dell'aria

al suo interno. Stamattina ho provato a cambiargli posizione e ha inizato a mandare fuori aria dal tubo di mandata. Ogni volta che lo muovo, anche di poco esce aria, ma è normale tutto ciò? Poi da quando l'ho spostato si sente anche un altro rumore (tipo a cascatella) dell'acqua che entra nel filtro. Sembra come se non sia completamente pieno. I tubi non mi sembrano intasati.. qualcuno mi sa trovare una soluzione? E' il primo filtro esterno che ho e non so bene come fare ^^'

Grazie mille.

Io ho l'ecco pro 300 e se non sbaglio il funzionamento è identico.

Anche a me succede che al riavvio del filtro dopo la pulizia, si sente qualche rumorino dovuto all'aria trattenuta all'interno.

In ogni caso man mano che il filtro gira, il rumore va attenuandosi e a volte passa anche qualche giorno prima che tutta l'aria venga espulsa,quindi non mi preoccuperei più di tanto..........

:act-up:

io ho un 2028 e un 2026 e dopo i riavvii fanno sempre qualche rumorino, leggero leggero. come quelli che hai descritto.

Risolvo controllando che sia perfettamente pieno (sia il filtro che i tubi), lo avvio e lo spengo 2 o 3 volte azionando il meccanismo auto adescante (il pro non so se l'ha) che aspira un pò di acqua tra uno spegnimento e il riavvio e il rumorino si affievolisce di molto, poi, nel giro di un giorno o 2 sparisce.

Grazie mille per i consigli! Per fortuna che è tutto nella norma, stavo già iniziando a preoccuparmi ^^

In effetti avete ragione nel giro di un paio di giorni non fa più nessun tipo di rumore! :)

Grazie ancora!

L'ingresso nel filtro e' piu' basso del punto di pescaggio dell'acquario ?

Quando azioni la leva autoadescante tieni il tubo di mandata fuori dall'acqua ?

L'ingresso nel filtro e' piu' basso del punto di pescaggio dell'acquario ?

Quando azioni la leva autoadescante tieni il tubo di mandata fuori dall'acqua ?

Si si il filtro è posizionato più in basso!

No il tubo di mandata è dentro l'acqua, cambia qualcosa? :)