FeFe 10 Posted March 20, 2010 Share Posted March 20, 2010 Salve a tutti! Ho da circa un mese attivato un filtro esterno, è un eheim ecco pro 130 e fino ad oggi non mi ha dato nessun tipo di problema, non ha mai fatto alcun tipo di rumore e ha sempre funzionato benissimo. Da ieri sera invece ha inizato a fare ogni tanto un rumore come se avesse ancora dell'aria al suo interno. Stamattina ho provato a cambiargli posizione e ha inizato a mandare fuori aria dal tubo di mandata. Ogni volta che lo muovo, anche di poco esce aria, ma è normale tutto ciò? Poi da quando l'ho spostato si sente anche un altro rumore (tipo a cascatella) dell'acqua che entra nel filtro. Sembra come se non sia completamente pieno. I tubi non mi sembrano intasati.. qualcuno mi sa trovare una soluzione? E' il primo filtro esterno che ho e non so bene come fare ^^' Grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FeFe 10 Posted March 21, 2010 Author Share Posted March 21, 2010 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
vellut 10 Posted March 22, 2010 Share Posted March 22, 2010 Salve a tutti! Ho da circa un mese attivato un filtro esterno, è un eheim ecco pro 130 e fino ad oggi non mi ha dato nessun tipo di problema, non ha mai fatto alcun tipo di rumore e ha sempre funzionato benissimo. Da ieri sera invece ha inizato a fare ogni tanto un rumore come se avesse ancora dell'aria al suo interno. Stamattina ho provato a cambiargli posizione e ha inizato a mandare fuori aria dal tubo di mandata. Ogni volta che lo muovo, anche di poco esce aria, ma è normale tutto ciò? Poi da quando l'ho spostato si sente anche un altro rumore (tipo a cascatella) dell'acqua che entra nel filtro. Sembra come se non sia completamente pieno. I tubi non mi sembrano intasati.. qualcuno mi sa trovare una soluzione? E' il primo filtro esterno che ho e non so bene come fare ^^' Grazie mille. Io ho l'ecco pro 300 e se non sbaglio il funzionamento è identico. Anche a me succede che al riavvio del filtro dopo la pulizia, si sente qualche rumorino dovuto all'aria trattenuta all'interno. In ogni caso man mano che il filtro gira, il rumore va attenuandosi e a volte passa anche qualche giorno prima che tutta l'aria venga espulsa,quindi non mi preoccuperei più di tanto.......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriMau 10 Posted March 22, 2010 Share Posted March 22, 2010 io ho un 2028 e un 2026 e dopo i riavvii fanno sempre qualche rumorino, leggero leggero. come quelli che hai descritto. Risolvo controllando che sia perfettamente pieno (sia il filtro che i tubi), lo avvio e lo spengo 2 o 3 volte azionando il meccanismo auto adescante (il pro non so se l'ha) che aspira un pò di acqua tra uno spegnimento e il riavvio e il rumorino si affievolisce di molto, poi, nel giro di un giorno o 2 sparisce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FeFe 10 Posted March 22, 2010 Author Share Posted March 22, 2010 Grazie mille per i consigli! Per fortuna che è tutto nella norma, stavo già iniziando a preoccuparmi ^^ In effetti avete ragione nel giro di un paio di giorni non fa più nessun tipo di rumore! Grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
blumen 10 Posted March 22, 2010 Share Posted March 22, 2010 L'ingresso nel filtro e' piu' basso del punto di pescaggio dell'acquario ? Quando azioni la leva autoadescante tieni il tubo di mandata fuori dall'acqua ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
FeFe 10 Posted March 23, 2010 Author Share Posted March 23, 2010 L'ingresso nel filtro e' piu' basso del punto di pescaggio dell'acquario ? Quando azioni la leva autoadescante tieni il tubo di mandata fuori dall'acqua ? Si si il filtro è posizionato più in basso! No il tubo di mandata è dentro l'acqua, cambia qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts