Rosaria84 10 Posted March 19, 2010 Share Posted March 19, 2010 Ragazzi salve!volevo fare una domanda qualcuno sa come mai la mia tartaruga sta screpolando tutta la pelle sulla testa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soledirubino 10 Posted March 19, 2010 Share Posted March 19, 2010 Una foto nel frattempo posso dirti che potrebbe essere o un cambio di pelle o una ferita alla testa... Percaso vi è anche del sangue ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosaria84 10 Posted March 19, 2010 Author Share Posted March 19, 2010 (edited) no non c'è sangue,e come se il carapace strofinando sulla testa l ha screpolata Edited March 19, 2010 by Rosaria84 Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted March 19, 2010 Share Posted March 19, 2010 Probabilmente sta cambiando pelle. E' normale nelle tartarughe. Comunque, se riesci a mettere una foto, gli diamo un'occhiata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soledirubino 10 Posted March 19, 2010 Share Posted March 19, 2010 Probabilmente sta cambiando pelle. E' normale nelle tartarughe. Comunque, se riesci a mettere una foto, gli diamo un'occhiata. si...se non c'è sangue... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucap 10 Posted March 19, 2010 Share Posted March 19, 2010 anche le mie l'anno scorso in questo periodo hanno fatto '...la muta...'. adesso sono ancora in dormiveglia Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted March 19, 2010 Share Posted March 19, 2010 si...se non c'è sangue... Ma perché pensi che ci debba essere sangue, se Rosaria lo ha escluso? Mica porterai sfiga!??! scherzo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Castiglio 26 Posted March 19, 2010 Share Posted March 19, 2010 Ragazzi salve!volevo fare una domanda qualcuno sa come mai la mia tartaruga sta screpolando tutta la pelle sulla testa? è probabilmente muta quando è in uno stato avanzato bagnetti tiepidi nelle ore più calde della giornata aiutano il cambio della pelle... Ovviamente NON togliere nulla con le mani Link to comment Share on other sites More sharing options...
Engeltje81 10 Posted March 20, 2010 Share Posted March 20, 2010 anke le mie stanno facendo la muta!!! è normale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosaria84 10 Posted March 20, 2010 Author Share Posted March 20, 2010 ok grazie ragazzi ......per avermi tranquillizzata se riesco posto delle foto.. Oggi per la prima volta ho portato la mia tarta nel giardino ha camminato tantissimo ed a mangiato moltissimo.....specialmente trifoglio!!!! ....non vedo l'ora di metterla definitivamente nel giardino sembrava rinata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Castiglio 26 Posted March 20, 2010 Share Posted March 20, 2010 ok grazie ragazzi ......per avermi tranquillizzata se riesco posto delle foto.. Oggi per la prima volta ho portato la mia tarta nel giardino ha camminato tantissimo ed a mangiato moltissimo.....specialmente trifoglio!!!! ....non vedo l'ora di metterla definitivamente nel giardino sembrava rinata. lo immagino è bello rendersi conto di persona quanto l'unico ambiente consono sia l'aria aperta attenzione che non esageri con il trifoglio, molto proteico:) per il resto ogni tanto può andare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosaria84 10 Posted March 22, 2010 Author Share Posted March 22, 2010 ciao Ragazzi!vi pongo un altra domanda,scusatemi per la mia insistenza nel porre un sacco di quesiti ma sono una matricola in materia:)la mia domanda è: la mia tartaruga adora le crocchette per rettili,ne mangia volentieri un bel pò,ma le fanno male? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted March 22, 2010 Share Posted March 22, 2010 non le fanno bene sicuramente, se provi a leggere la composizione (e se stiamo parlando della stessa cosa) potrai vedere che c'è una grossa percentuale di proteine, che non vanno bene. l'alimento migliore che puoi fornire sono semplicissime erbe di campo Link to comment Share on other sites More sharing options...
rattaman 10 Posted March 22, 2010 Share Posted March 22, 2010 Quindi è proprio da evitare oppure tipo 1 volta a settimana si potrebbe dare visto che questo tipo di cibo è integrato da un pò di vitamine e calcio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luciapalazzi 10 Posted March 22, 2010 Share Posted March 22, 2010 io eviterei..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rattaman 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 ok Grazie mille!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosaria84 10 Posted March 23, 2010 Author Share Posted March 23, 2010 grazie mille per la risposta!credo che eviterò di dargliele:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts