nim 10 Posted March 19, 2010 Share Posted March 19, 2010 Salve! Attualmente ho un Hydor prime 20 (che si è rotto di nuovo -.-') Poichè mi ha stancata, e poichè il mio acquario contiene al max 30l (quindi l'Hydor prime 20 è sovradimensionato), ho pensato di sostituirlo con un filtro a zainetto. Pro e contro di questo filtro? Me lo consigliate? Quale modello? Qualcuno lo usa? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted March 19, 2010 Share Posted March 19, 2010 Non sono indicati per le tarte , solitamente si usano per le vasche piccole per i pesci , essendo posizionati fuori dalla vasca il loro ingombro è inesistente. Sono dei buoni filtri ma per i pesci che non sporcano poco . Link to comment Share on other sites More sharing options...
nim 10 Posted March 23, 2010 Author Share Posted March 23, 2010 Non sono indicati per le tarte , solitamente si usano per le vasche piccole per i pesci , essendo posizionati fuori dalla vasca il loro ingombro è inesistente. Sono dei buoni filtri ma per i pesci che non sporcano poco . forse volevi dire "per i pesci che sporcano poco" ? io lo avrei preso proprio perchè ingombra poco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 forse volevi dire "per i pesci che sporcano poco" ? io lo avrei preso proprio perchè ingombra poco hehehe hai ragione c era un "non " in piu ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 quoto filylom...questi filtri non sono adatti per le tarta (te lo dico anche per esperienza personale) hanno poca capacità filtrante, la cascata non permette un buon ricircolo d'acqua anche perchè rischi di filtrare sempre la stessa perchè pesca proprio sotto la cascata, quindi l'acqua viene filtrata, esce dalla cascata e rientra subito nel filtro senza un adeguato circolo... sono filtri buoni per piccoli acquari ma per le tarta lascia stare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 Ne ho avuto uno della Tetratec, è terribile, quei filtri per le tartarughe non servono proprio, credo proprio che siano solo soldi buttati. Per il tuo acquario (che ti ricordo che comunque è molto piccolo, e presto dovrai cambiarlo..) io dico che un Eden 511 sarebbe perfetto! Costa poco, è piccolissimo e va che una meraviglia! Se poi hai il tempo e la voglia di pulire tutto il filtro e fare manutenzione una volta a settimana allora andrebbe bene anche il 501. Ma lascia stare, si dovrebbero fare delle modifiche (anche se sono abbastanza semplici) per farlo funzionare decentemente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts