Jump to content

strani comportamenti

_Joe_

Recommended Posts

salve,

le mie 2 TSS (8-9 cm entrambi) hanno assunto dei comportamenti strani da poco.

A volte le vedo nuotare all'indietro O.o

altre volte invece fanno dei versi strani con la bocca: mettono la bocca a metà tra l'acqua e l'aria e fanno dei rumori tipo "cri cri" e escono delle bollicine.

ho il termoriscaldatore a 23° C. Le tarte mangiano gamberi congelati, radicchio, carote, pellet della ambrosia (askoll) e poco pesce di mare...quello di fiume dalle mie parti non si trova facilmente..

Il fatto che nuotino all'indietro non è un problema.. Ma che fanno versi non è normale..

Sono attive? Stanno volentieri in acqua? Aprono la bocca?

non avevano mai nuotato all'indietro prima d'ora..vabbe ogni tanto lo fanno.

Sono attivissime, quando passo di lì fanno le pazze sempre per il cibo -.- (anche se hanno appena mangiato!!!)

I versi li fanno solo quando si nscondono dietro il lucky bamboo e 1 volta grazie allo specchio ho vsto come li fanno:

aprono la bocca a metà tra acqua e aria, la chiudono ed escono qst bollicine accompagnate dal suono ma non capisco se il suono proviene da loro o è l'acqua :S

non l'avevano mai fatto xò...

ps: la più piccola (quella che spesso fa sto "verso") 1 paio di giorni fa le ho visto delle pellicine sulle zampe e sul crapace (dovrebbe essere muta quindi 1 cosa buona, o no??)

ps2: sulla zona emersa è puntata 1 lampada spot 40W con portalampade in porcellana ma non salgono quasi mai perchè la temperatura è di 18° C. L'acqua è a 23 quindi capisco perchè non salgono.

Spero non si siano ammalate, ho già ordinato da 2 settimane la lampada Sun Glo Tight Beam Basking Spot Lamp (luce concentrata). L'avevo già da 1 po' ma si ruppe, mi son trovato benissimo: la zona emersa arrivava a 30° e le tarta salivano semrpe sull'isola ^^

costa 10 euro...speriamo k x qst settimana arriva -.-

Ok ho capito, non sono malate.. :biggrin1: Fanno solo le bollicine per gioco.. :biggrin1: Lo facevano anche le mie per un periodo, dovrebbe essere quello.. :biggrin1:

Si è muta, e speriamo che arrivi sta lampada.. ;)

davvero?? non sai che peso mi hai tolto da dosso!! ^^

Infatti mi sembrava strano sono in gran forma ed era proprio sfortuna se erano malate :S

ps: che ne dite se insieme a sun glo prendo night glo?? è utile?