Jump to content

Muta Sternotherus

Viper_77

Recommended Posts

visto che è parecchio diversa dalle mute delle solite tarte vi faccio vede la muta di una delle odoratus... muta che è partita letteramente un quinta!

muta del carpace

150.jpg

151.jpg

muta del piastrone

152.jpg

153.jpg

in maniera meno evidente stanno facendo la muta anche l'altra femmina e il maschio ;)

osso di seppia a volonta :lol:

assurdo! Le mie non l'hanno mai fatta!

è impossibile gianmarco :D però come nel tuo caso anche la mia odo non l'hai mai fatta in questo modo, essendo che si "scrostano" poco alla volta non è così evidente e magari sfugge :) io me ne accorgo quando è in muta perchè fa basking cosa che normalmente non fa troppo spesso

ma guarda.... lei è un caso patologico.... è gia il secondo anno di fila che fa la muta in questo modo.... come come dice guscioduro ci sono anche pezzetti delle mute vecchie che non si sono staccati e ovviamente fa sembrare il tutto molto più esagerato.... ma il piastrone così a "brandelli" non l'avevo mai visto.

e comunque in acqua non si nota nulla ;)

ho postato le foto perche uno che non hai visto una muta di una odoratus gli può venire un'infarto la prima volta che la vede.... come è successo a me la prima volta :lol: