Leonar92 10 Posted March 16, 2010 Share Posted March 16, 2010 Ragazzi alla mia pelomedusa subufra ho notato che gia' da 2 settimana si stavano staccando dei pezzettini di pelle,adesso ho notato che stanno uscendo le placche del carpace nuove perche una placca si e' cominciata a staccare da un lato, la mia domanda e' POSSO AIUTARLA IN QUALCHE MODO???O lascio fare a madrenatura??? :D:D:D:D:D:D:D P.S. e' un buon segno???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted March 16, 2010 Share Posted March 16, 2010 assolutamente non toccarla perchè potresti farle male... tu tienila ben alimentata e dalle del calcio (tipo l'osso di seppia) e raggi UV... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted March 16, 2010 Share Posted March 16, 2010 Quoto bamboocha, fà da sola, non staccare niente! Una muta fatta bene è segno di un buon allevamento e alimentazione.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted March 16, 2010 Share Posted March 16, 2010 Al massimo puoi aumentare leggermente la temperatura sulla zona emersa, questo dovrebbe aiutarla a far seccare la pelle e gli scuti più velocemente, e potresti metterle a disposizione tronchi o cose simili che possa usare per stofinarci il carapace vicino in modo da aiutarle a staccare gli scuti vecchi dal carapace. Per il resto fa tutto madrenatura! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonar92 10 Posted March 17, 2010 Author Share Posted March 17, 2010 Ok ragazzi osso di seppia e raggi UV li ho sempre avuti pero' riguardo la zona emersa non salgono mai , solo di notte e ho il presentimento che se lascio lo spot acceso d notte non ci salgono piu' :D:D .Riguardo ai tronchi li devo mettere in acqua o sulla zona emersa??? in acqua ci sono 2 sassi di mare (qll lisci levigati e non taglienti) dove ci salgono vanno bene??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted March 17, 2010 Share Posted March 17, 2010 Devi mettere una qualsiasi cosa che loro possono usare per sfregare il carapace quando vogliono, per permettere agli scuti di staccarsi ..Una volta trovai un video su youtube di una tartaruga che sfregava il guscio vicino ad un pezzo di legno, se lo ritrovo lo posto, in modo che ti faccio capire cosa intendo Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted March 17, 2010 Share Posted March 17, 2010 eccolo qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts