ponciarello 10 Posted March 15, 2010 Share Posted March 15, 2010 come da titolo ,a chi si sono gia svegliate ? Io sto a Roma... a me fanno " capoccella" solo quando c'è un bella giornata di sole ,ma parlo solo delle baby... le grandi non le vedo ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luciapalazzi 10 Posted March 15, 2010 Share Posted March 15, 2010 Da me tutto tace...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted March 15, 2010 Share Posted March 15, 2010 Ciao Ponch A me si sono svegliate solo due Hermanni (a inizio mese), le altre sono ancora interrate. P.S. Anche io sto a Roma (10°C stasera) Link to comment Share on other sites More sharing options...
arturo.godelo 10 Posted March 16, 2010 Share Posted March 16, 2010 sto anch'io a roma (una baby) e tutto tace. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
volomax 10 Posted March 16, 2010 Share Posted March 16, 2010 reggio emilia , due hermanni adulte e tutto tace ancora .... a dire il vero c'e' ancora neve nei prati quindi è abbastanza normale che stiano sotto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soledirubino 10 Posted March 16, 2010 Share Posted March 16, 2010 1 maschio su 17 e tutto tace... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soledirubino 10 Posted March 16, 2010 Share Posted March 16, 2010 1 maschio thh su 17 thh e niente più... le altre dormono ;( Link to comment Share on other sites More sharing options...
josephine 10 Posted March 16, 2010 Share Posted March 16, 2010 io sto a roma..zona est ( montesacro) e la mia hors è sveglia già da molti giorni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted March 17, 2010 Share Posted March 17, 2010 qui dormono ancora ma è anche vero che fa ancora freddo , al mattino ci sono 2/3 gradi Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted March 17, 2010 Share Posted March 17, 2010 qui dormono ancora ma è anche vero che fa ancora freddo , al mattino ci sono 2/3 gradi anche qui da me, mooolta nanna ancora.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soledirubino 10 Posted March 17, 2010 Share Posted March 17, 2010 Da noi Napoli pare che sia giunto il momento se entro una settimana non si svegliano le 2 baby che si sono interrate devo iniziare gli scavi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted March 17, 2010 Share Posted March 17, 2010 ma che dici............ma che ti scavi! cmq da me dormono tutte tranne una che è riemersa, ma non si muove. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kassovitz79 10 Posted March 22, 2010 Share Posted March 22, 2010 Da me, Maremma Laziale, si sono svegliate quasi tutte in questi giorni. Mancano solamente le solite dormiglione (le due giovani femmine). Invece, proprio stamattina c'è stata la bellissima sorpresa del risveglio delle due baby che sono riuscite ad affrontare al meglio il primo letargo della loro vita....sono al settimo cielo!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ponciarello 10 Posted March 23, 2010 Author Share Posted March 23, 2010 delle grandi ho visto che è sbucata solo una ....ma solo a me ci vuole cosi tanto per il risveglio ^?^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 ieri si sono svegliate le 2 più grandicelle ma si sono interrate quasi subito, questa mattina h visto che le 3 baby si sono spostate e sono venute in superficie ma dormono ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Castiglio 26 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 in Romagna avvistato domenica un maschione thb fare basking Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 Delle mie, Rughis (unico maschio thh) è già sveglio dal primo marzo, mangia, fa i bagnetti, ecc.. Delle quattro femmine (thh), invece, una è sveglia ma esce solo molto di rado dal rifugio. Le altre tre sono ancora ben interrate!!! A Roma le temperature si sono alzate parecchio, quindi penso che a breve spunteranno anche le ultime tre! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 a Portogruaro si sono avegliate le trachemys!!!! le delle terrestri solo la hors, ma oggi col bel tempo penso che faranno capolino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luciapalazzi 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 Anche a me si è svegliata una sole thb su tre!!! Posso metterle nel recinto all'aperto o è meglio aspettare ancora un pò? Hanno fatto letargo controllato in cassette di legno con terra e foglie. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 penso che orami le puoi mettere fuori all'interno delle casette, mettici pagli in modo che comunque rimangano un po' isolate beati voooi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 questa mattina una delle baby era lì che mi guardava ! bella pacialotta!!! ne mancano 2 ....lazzarone!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luciapalazzi 10 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 Grazie fbolzicco!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ponciarello 10 Posted March 23, 2010 Author Share Posted March 23, 2010 oggi ho visto fuori tre delle quattro adulte e praticamente tutte le baby di un anno e quelle di due e tre anni .....ma erano ancora tutte intorpidite e poco attive.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ale.visi75 10 Posted March 24, 2010 Share Posted March 24, 2010 Io sto in Friuli, sulla costa... non vedo ancora nessuno...ho due Hermanni adulte e 5 baby che hanno fatto il letargo fuori...oggi faceva proprio caldo...comincio a preoccuparmi?? L'inverno è stato molto impegnativo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartamilla 10 Posted March 24, 2010 Share Posted March 24, 2010 Ola, oggi pomeriggio avvistata Camilla per una mezz'ora, ho cambiato foglie e fieno e poi se n'è ritornata sotto!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts