Jump to content

le vostre si sono gia svegliate ??

Recommended Posts

come da titolo ,a chi si sono gia svegliate ? Io sto a Roma...

a me fanno " capoccella" solo quando c'è un bella giornata di sole ,ma parlo solo delle baby...

le grandi non le vedo ancora

• Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Ponch

A me si sono svegliate solo due Hermanni (a inizio mese), le altre sono ancora interrate.

P.S. Anche io sto a Roma (10°C stasera)

reggio emilia , due hermanni adulte e tutto tace ancora .... a dire il vero c'e' ancora neve nei prati quindi è abbastanza normale che stiano sotto

Da me, Maremma Laziale, si sono svegliate quasi tutte in questi giorni. Mancano solamente le solite dormiglione (le due giovani femmine).

Invece, proprio stamattina c'è stata la bellissima sorpresa del risveglio delle due baby che sono riuscite ad affrontare al meglio il primo letargo della loro vita....sono al settimo cielo!!!!

ieri si sono svegliate le 2 più grandicelle ma si sono interrate quasi subito, questa mattina h visto che le 3 baby si sono spostate e sono venute in superficie ma dormono ancora

Delle mie, Rughis (unico maschio thh) è già sveglio dal primo marzo, mangia, fa i bagnetti, ecc..

Delle quattro femmine (thh), invece, una è sveglia ma esce solo molto di rado dal rifugio. Le altre tre sono ancora ben interrate!!!

A Roma le temperature si sono alzate parecchio, quindi penso che a breve spunteranno anche le ultime tre! :becky:

Anche a me si è svegliata una sole thb su tre!!! Posso metterle nel recinto all'aperto o è meglio aspettare ancora un pò? Hanno fatto letargo controllato in cassette di legno con terra e foglie. Grazie

oggi ho visto fuori tre delle quattro adulte e praticamente tutte le baby di un anno e quelle di due e tre anni .....ma erano ancora tutte intorpidite e poco attive....

Io sto in Friuli, sulla costa... non vedo ancora nessuno...ho due Hermanni adulte e 5 baby che hanno fatto il letargo fuori...oggi faceva proprio caldo...comincio a preoccuparmi?? L'inverno è stato molto impegnativo...