Jump to content

2a possibilità laghetto in giardino

gazza-88

Recommended Posts

accantonato il progetto del laghetto sul terrazzo incomincia qll in giardino. allora ecco il progetto:

http://img121.imageshack.us/img121/812/proglaghettocasamia2.png

ha un diametro di 3.5 m perrchè è all'interno di una "rotonda" (che una volta fungeva da serra) ora vuota.con il passaggio tutto attorno.

pensavo di farlo con il telo, di una profondita varia, con il punto più basso di 80 100cm di profondità.

la cascata dell'acqua sulle rocce, due zone emerse piccole vicine alla cascata e una più grande di fronte.

che ne pensate? consigli? oggi farò delle foto in modo che potete farvi un'idea più precisa

si sicuramente pompa con filtro, non so dove, è importante il punto in cui la metto?

è meglio pompa con filtro o pompa con filtro esterno? la seconda costa di più!!! la prima intorno ai 130€

si sicuramente pompa con filtro, non so dove, è importante il punto in cui la metto?

è meglio pompa con filtro o pompa con filtro esterno? la seconda costa di più!!! la prima intorno ai 130€

non lo so, chiedevo perchè volevo informarmi anche io su cosa sia meglio fare..

ho fatto delle foto cosi potete dare consigli sulla realizzazione. domani comincio a levare i limoni e i pali dela serra.

http://img24.imageshack.us/img24/5277/cimg0336ts.jpg

per ora penso di alzare il muretto con cemento e mattoni, 20cm e nella parte dove verranno le roccie per la cascata di salire gradualmente di 80cm

Potenzialmente potrebbe venire una meraviglia:good:

Forse quegli archi potrebbero venirti utili per l'inverno in caso di forti gelate potresti appoggiargli sopra un telo di tessuto non tessuto, sempre se avrai nel laghetto qualche tarta a nanna:smile-big:

come pensi di scavare il buco? a mano?

io ho appena finito i lavori per i miei "laghetti" e lo scavo è stata la parte peggiore però xk da me il terreno era pieno di sassi calcinacci ed era molto bagnato per via delle piogge che mi hanno rovinato i piani :) comunque il posto è figo e ti permette di creare qualcosa di davvero bello!

oggi ho fatto il buco e mi sono accorto che non riesco a farlo alto 1m. vi allego una foto, più o meno l'altezza dell'acqua, (contando che finito l'acqua sarà sopra al livello del muretto attuale di altri 10 cm.) sarà di 60cm. spero che basti, per il letargo poi vedrò quando sarà ora come fare e se farglielo fare.

http://img443.imageshack.us/img443/3438/cimg0353.jpg

p.s. che fatica!!!

come mai non puoi scendere oltre? non so le temperature invernali a rimini, potrebbero passare l'inverno come pure no... sarebbe sempre un rischio penso

al massimo in inverno aspetti che entrino in letargo e le metti in un posto riparato con le temperature adatte

ps capisco bene la tua fatica :D

oggi ho finito il muretto. e sono riuscito a scavare piu a fondo.

ho fatto due livelli, uno di circa 60 cm e un'altro di 90 circa.

lunedi o martedi comincierò a mettere il telo e a intonacare il muretto. poi farò delle foto

• 2 weeks later...

Potenzialmente potrebbe venire una meraviglia:good:

Forse quegli archi potrebbero venirti utili per l'inverno in caso di forti gelate potresti appoggiargli sopra un telo di tessuto non tessuto, sempre se avrai nel laghetto qualche tarta a nanna:smile-big:

ciao!

in base a quello che ho letto mi domando: se metto un telo di tessuto non tessuto "sopra" il laghetto sistemato con dei pali creando una specie di serra, la temperatura all'interno è più gradevole? e quindi l'acqua resta più "calda"?

grazie!

è quello che pensavo anche io, però i pali li ho tolti perchè anche se lo farò, dovrà essere più basso per poter servire a qualche cosa...

devo finire di intonacare!

non vedo l'ora di finirlo!!!