il_vacca_90 10 Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 Ho preso da una settimana una nuova tarta, ma mangia solo gamberetti!! I pellet non li guarda neanche, sono riuscito sollo a farle mangiare un po' di finocchio e del pesce, ma nient'altro!! Come posso fare per costringerla a mangiare altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 Ho preso da una settimana una nuova tarta, ma mangia solo gamberetti!! I pellet non li guarda neanche, sono riuscito sollo a farle mangiare un po' di finocchio e del pesce, ma nient'altro!! Come posso fare per costringerla a mangiare altro? Falle fare un paio di giorni di digiuno. Dopodichè riprova con il pellet Se non dovesse funzionare, prolunga il periodo di digiuno, ma senza esagerare ovviamente xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted March 15, 2010 Share Posted March 15, 2010 togli i gamberetti e tentala con qualcosa di appetitoso, vedrai che entro breve inizierà a mangiare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted March 15, 2010 Share Posted March 15, 2010 prova a dargli piccoli pezzettini di pesce decongelato o fresco passato nei gamberetti...potrebbe iniziare a provare il pesce sentendo l'odore dei gamberetti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
albertopaoni 10 Posted March 15, 2010 Share Posted March 15, 2010 e tanta pazienza: la mia ha mangiato solo gamberetti (o quasi) per mesi dal momento che my girl non riusciva a lasciarla.. senza cibo. Indi, in bocca al lupo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
entryplug 10 Posted March 15, 2010 Share Posted March 15, 2010 ciao! elimina i gamberetti per 273 giorni ofrigli altro cibo (pellet o fresco) e vedrai che mangia!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
acsom12 10 Posted March 15, 2010 Share Posted March 15, 2010 pazienza pazienza! Tnt fra qlk mesetto avrai il problema all'inverso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
il_vacca_90 10 Posted March 15, 2010 Author Share Posted March 15, 2010 si ma il pesce sono riuscito a farglielo mangiare, ma il rpoblema è per le verdure e i pellt, oggi ha anche fatto la diarrea, temo che inizi a stare male davvero!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
il_vacca_90 10 Posted March 15, 2010 Author Share Posted March 15, 2010 si ma il pesce sono riuscito a farglielo mangiare, ma il rpoblema è per le verdure e i pellt, oggi ha anche fatto la diarrea, temo che inizi a stare male davvero!! Ho trovato una mezza soluzione, ho tritato del nasello e ci ho sbriciolato i pellet con anche un po' di polvere di gamberetti (per dargli l'odore) Le ha mangiate anche se purtroppo l'impasto non sta intero in acqua XD Credo che sia già un passo avanti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted March 16, 2010 Share Posted March 16, 2010 Non darle nient'altro che pesce fresco finché non lo mangierà sia per la fame sia perché se lo fa piacere! . Poi le terte così piccole è normale che non mangino verdure, io non mi preoccuperei più di tanto..Basta integrare le vitamine facendole mangiare ogni tanto roba tipo fegatini di pollo, o fegato di merluzzo (senza esagerare). Poi devi cambiare 10000 verdure e erbe di prato finché non trovi almeno una cosa che le piace. Ma ti ripeto, le tarte piccole sono come i bambini, è difficile che accettino la verdura, non c'è da peroccuparsi più di tanto . L'importante è che mangino il pesce fresco compreso interiora e lisca! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dadylele 10 Posted March 24, 2010 Share Posted March 24, 2010 anche io avevo il tuo problema ma anzi la mia tarta non mangiava niente niente... ha resistito una settimana circa, dopo non ce l'ha fatta piu e ha cominciato a mangiare come una dannata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts