__XX__ 10 Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 Buonasera a tutti ragazzi! . Vorrei sapere da chi li usa e da chi se ne intende, quali semi fanno parte di quelli chiamati "semi della salute", se davvero sono così salutari e necessari, e soprattutto dove si comprano. Inoltre, devo comprare i vari semi e poi devo comprare i vari semi e fare io la miscela o già si vendono miscelati? Insomma, ditemi tutto ciò che sapete. Aspetto vostre risposte complete ed approfondite, grazie in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucap 10 Posted November 20, 2010 Share Posted November 20, 2010 Ciao.dopo aver ascoltato diverse opinioni,secondo me la migliore è: 80% scagliola 10% avena 5% niger 5% canapa io ho comperato i semi e ho fatto la miscela con le mie mani in un consorzio agrario. un kg 1 euro e 20 cent!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted November 20, 2010 Share Posted November 20, 2010 Per i canarini vendono miscele già fatte quindi compri il pacco e stai apposto oppure nei negozi "grandi" trovi 1miliardo di confezioni con semi diversi.. per capire quali prendere basta che leggi quali sono quelli per i canarini.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted November 21, 2010 Author Share Posted November 21, 2010 Per i canarini vendono miscele già fatte quindi compri il pacco e stai apposto oppure nei negozi "grandi" trovi 1miliardo di confezioni con semi diversi.. per capire quali prendere basta che leggi quali sono quelli per i canarini.. Lo so, ma la mia domanda (nel periodo in cui l'ho postata) era se i cosiddetti "semi della salute" si vendono nei negozi di animali miscelati già nel modo corretto oppure si devono comprare i vari tipi di semi..Comunque poi ho scoperto che basta andare in un negozio di animali e chiedere semplicemente i "semi della salute", loro già sanno di cosa stai parlando e te li danno XD Sono semi diversi rispetto a quelli che si danno normalmente, che si danno una volta ogni tanto, e che possono aiutare in alcuni periodi dell'anno. Variare fa sempre bene secondo me, anche se si tratta sempre di semi Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucap 10 Posted November 22, 2010 Share Posted November 22, 2010 Le miscele già pronte sono si buone....il problema è che non è detto che siano 'fresche'. basta provare a seminsrne 10 e vedere quante poche germinano...quelle invece comperate sciolte sono sempre fresche e germinano tutte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts