Jump to content

Termoriscaldatore per acquario da 200l

Lolly09

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo acquistare un termoriscaldatore per un acquario da 200l ovviamente considerando che non è riempito tutto ma avrà dentro 170l circa.

Ho provato a fare un giro nei vari negozi e ne ho visti diversi di diverse marche.. voi che siete sicuramente piu esperti di me cosa mi consigliate??

Grazie a tutti!!

Ciao a tutti, volevo acquistare un termoriscaldatore per un acquario da 200l ovviamente considerando che non è riempito tutto ma avrà dentro 170l circa.

Ho provato a fare un giro nei vari negozi e ne ho visti diversi di diverse marche.. voi che siete sicuramente piu esperti di me cosa mi consigliate??

Grazie a tutti!!

uno qualsiasi che sia di 200 watt o più

io ho uso askoll , newatt e hydor e mi trovo bene

'unica cosa che so è che per scegliere la potenza devi considerare un watt per litro.

non è vero, non è l'unica.

so anche che sarebbe preferibile evitare quelli in vetro

e che a parità di voltaggio totale sono meglio due riscaldatori invece che uno, perchè in caso di guasto a uno dei due l'altro si spegne e quello rotto non riesce da solo a posrtare la temperatura a livelli tali da nuocere alle tarte.

ma la mia è tutta teoria, non ho esperienze in merito:)

a parità di voltaggio totale sono meglio due riscaldatori invece che uno, perchè in caso di guasto a uno dei due l'altro si spegne e quello rotto non riesce da solo a posrtare la temperatura a livelli tali da nuocere alle tarte.

Quoto, questo non sarà il metodo più economico, ma è di sicuro il più sicuro!

Ragazzi, visto che tra poco prenderò un acquario di due metri (200x60x60 circa, non so di preciso) e ci saranno circa 700 litri, che riscaldatore ci vuole? O_o

Ragazzi, visto che tra poco prenderò un acquario di due metri (200x60x60 circa, non so di preciso) e ci saranno circa 700 litri, che riscaldatore ci vuole? O_o

Prendi il filtro eheim prof 3 2080 con riscaldatore esterno incorporato.

Prendi il filtro eheim prof 3 2080 con riscaldatore esterno incorporato.

Volevo prendere proprio quel filtro, ma ti giuro che non credevo avesse anche il riscaldatore! Ottimo, grazie ;)

.che a parità di voltaggio totale sono meglio due riscaldatori invece che uno, perchè in caso di guasto a uno dei due l'altro si spegne e quello rotto non riesce da solo a posrtare la temperatura a livelli tali da nuocere alle tarte.

ma la mia è tutta teoria, non ho esperienze in merito:)

Sono d'accordo, io con un Newatt da 250 w mi sono trovato bene per 6 mesi poi ha deciso di andare in tilt e mi ha scaldato l'acqua fino a quasi 40 gradi, mi sono morte 3 tarta, il mio errore era che lo tenevo in 100 litri di acqua, troppi watt.

Edited by Zine

Con un'acquario di quelle dimensioni valuterei anche questa soluzione + 2 Newatt da 250 w (costo circa 25 euro l'uno).

.: ACQUAingros :. VENDITA FILTRO SUMP BIODRY DOLCE ONLINE

E' meno costosa e molto più personalizzabile.

Vero. In effetti in questi giorni stavo pensando proprio a questo tipo di soluzione.

Una volta che avrò allestito il tutto, metterò foto ;)

l'importante è che sia un riscaldatore esterno: la miglior cosa a parer mio.

dico una cosa del genere http://img.shoppydoo.com/it/tp_products/323/45168526.jpg