Lolly09 10 Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 Ciao a tutti, volevo acquistare un termoriscaldatore per un acquario da 200l ovviamente considerando che non è riempito tutto ma avrà dentro 170l circa. Ho provato a fare un giro nei vari negozi e ne ho visti diversi di diverse marche.. voi che siete sicuramente piu esperti di me cosa mi consigliate?? Grazie a tutti!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 Ciao a tutti, volevo acquistare un termoriscaldatore per un acquario da 200l ovviamente considerando che non è riempito tutto ma avrà dentro 170l circa. Ho provato a fare un giro nei vari negozi e ne ho visti diversi di diverse marche.. voi che siete sicuramente piu esperti di me cosa mi consigliate?? Grazie a tutti!! uno qualsiasi che sia di 200 watt o più io ho uso askoll , newatt e hydor e mi trovo bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 'unica cosa che so è che per scegliere la potenza devi considerare un watt per litro. non è vero, non è l'unica. so anche che sarebbe preferibile evitare quelli in vetro e che a parità di voltaggio totale sono meglio due riscaldatori invece che uno, perchè in caso di guasto a uno dei due l'altro si spegne e quello rotto non riesce da solo a posrtare la temperatura a livelli tali da nuocere alle tarte. ma la mia è tutta teoria, non ho esperienze in merito:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lolly09 10 Posted March 14, 2010 Author Share Posted March 14, 2010 io avevo visto quello newatt da 200watt e mi sembrava molto valido. prenderò quello allora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 io ho un newatt da 250w e va benissimo...;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 a parità di voltaggio totale sono meglio due riscaldatori invece che uno, perchè in caso di guasto a uno dei due l'altro si spegne e quello rotto non riesce da solo a posrtare la temperatura a livelli tali da nuocere alle tarte. Quoto, questo non sarà il metodo più economico, ma è di sicuro il più sicuro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 Ragazzi, visto che tra poco prenderò un acquario di due metri (200x60x60 circa, non so di preciso) e ci saranno circa 700 litri, che riscaldatore ci vuole? O_o Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 Ragazzi, visto che tra poco prenderò un acquario di due metri (200x60x60 circa, non so di preciso) e ci saranno circa 700 litri, che riscaldatore ci vuole? O_o Prendi il filtro eheim prof 3 2080 con riscaldatore esterno incorporato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 Prendi il filtro eheim prof 3 2080 con riscaldatore esterno incorporato. Volevo prendere proprio quel filtro, ma ti giuro che non credevo avesse anche il riscaldatore! Ottimo, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 Volevo prendere proprio quel filtro, ma ti giuro che non credevo avesse anche il riscaldatore! Ottimo, grazie Termofiltro esterno Professionel III - da zooplus conviene di più ha il riscaldatore interno da 500w Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 (edited) .che a parità di voltaggio totale sono meglio due riscaldatori invece che uno, perchè in caso di guasto a uno dei due l'altro si spegne e quello rotto non riesce da solo a posrtare la temperatura a livelli tali da nuocere alle tarte. ma la mia è tutta teoria, non ho esperienze in merito:) Sono d'accordo, io con un Newatt da 250 w mi sono trovato bene per 6 mesi poi ha deciso di andare in tilt e mi ha scaldato l'acqua fino a quasi 40 gradi, mi sono morte 3 tarta, il mio errore era che lo tenevo in 100 litri di acqua, troppi watt. Edited March 14, 2010 by Zine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 Termofiltro esterno Professionel III - da zooplus conviene di più ha il riscaldatore interno da 500w Io ho un filtro Ehem Professionel 3 ed è una meraviglia, costa caro ma ne vale la pena. Però pure io non sapevo che esisteva con il riscaldatore incorporato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 ma costa quasi 400 cucuzze! *___* Giustamente, con una vasca di 2 metri... (non oso immaginare quanto ti sia costata quest'ultima ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca64 10 Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 (edited) Con un'acquario di quelle dimensioni valuterei anche questa soluzione + 2 Newatt da 250 w (costo circa 25 euro l'uno). .: ACQUAingros :. VENDITA FILTRO SUMP BIODRY DOLCE ONLINE E' meno costosa e molto più personalizzabile. Edited March 14, 2010 by Luca64 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 Con un'acquario di quelle dimensioni valuterei anche questa soluzione + 2 Newatt da 250 w (costo circa 25 euro l'uno). .: ACQUAingros :. VENDITA FILTRO SUMP BIODRY DOLCE ONLINE E' meno costosa e molto più personalizzabile. Vero. In effetti in questi giorni stavo pensando proprio a questo tipo di soluzione. Una volta che avrò allestito il tutto, metterò foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 l'importante è che sia un riscaldatore esterno: la miglior cosa a parer mio. dico una cosa del genere http://img.shoppydoo.com/it/tp_products/323/45168526.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts