Jump to content

peso sternotherus odoratus

zippo90

Recommended Posts

beh appena prese ne misurano si e no 3gr

una crescita lenta non può che fare bene. e cmq io l'alimenterei anche meno

almeno un paio di giorni di digiuno io li ho fatti fin da piccolissima.

Io ho una Sterno Odoratus piccolissima,presa da una settimana,è grande come due centesimi, l'alimento due volte al giorno con pesce e larve di zanzare.

Penso che l'importante è che mangi e che abbia per almeno otto ore la luce uv, per il resto pian pianino crescerà...

speriam, comunque tengo acceso UV e spot per 10 ore in questo periodo, fra un mese le terrò accese per 11 ore di fila, comunque se stanno bene, ben così, mi son dimenticato di scrivere nel primo post che ultimamente circa un paio di giorni l'alimento a giorni alterni, sorry...........................

Io ho una Sterno Odoratus piccolissima,presa da una settimana,è grande come due centesimi, l'alimento due volte al giorno con pesce e larve di zanzare.

Penso che l'importante è che mangi e che abbia per almeno otto ore la luce uv, per il resto pian pianino crescerà...

si..ma devi capire che loro nn si fermano quando si sono "saziate", sono senza fondo...

due volte al giorno in un alimentazione cosi carnivora è troppo.

se riduci le porzioni al minimo (quantita della sua testa, ovvero 1/3 di latterino) puoi anche alimentarle tutti i giorni una volta al giorno (facendo comunque un giorno di digiuno)

altrimenti un giorno si e un giorno no fin da subito.

non si deve avere fretta solo per vederle crescere subito.

la luce uv non serve, cioè,è utile ma sicuramente non indispensabile per queste specie.

Penso che quando sono così piccine come la mia (2 centesimi) bisognerebbe dargli da mangiare pochissimo ma più volte al giorno, comunque questi sono anche consigli che mi ha fornito l'allevatore di ***************** (Bassano Del Grappa).

Riguardo ai raggi uv, piccoline così hanno bisogno di rinforzare il guscio ancora deboluccio e oltre all'alimentazione il sole o una lampada uv sono un alleato ideale.

Se dovessi sbagliare qualcosa fatemelo pure presente, solo che sentire parecchie campane diverse ti crea parecchia confusione, "uno dice destra mentre l'altro dice sinistra..."mah...