Jump to content

Troppa fame??

GiorgioZee

Recommended Posts

Salve a tutti! La mia graptemys di sei anni, purtroppo, quest' anno ha fatto il letargo e alla fine si è svegliata un pò malaticcia, l' ho portata dal veterinario e adesso sta benissimo. Adesso però vuole mangiare continuamente, cosa che non ha mai fatto prima, il veterinario mi aveva avvisato che aveva l' intestino completamente vuoto, allora vi chiedo: secondi voi è giusto assecondare tutto questo appetito? da mangiare le do pesce, pellet, frattaglie di pollo (i gamberetti secchi, a parte che sono un alimento sbagliato, da quando si è ripresa non li vuole più), cosa può farle più male se dato troppo spesso?

Allora a parte che a sei anni dovrebbe mangiare tipo 2 volte a settimana, dato il momento puoi dargli da mangiare 5 giorni a settimana, intervallando con giorni di digiuno.

Le frattaglie di pollo vanno date una volta al mese, i pellet una a settimana, con il pesce vai tranquillo.

Sarebbe il caso di introdurre almeno un pasto settimanale di vegetali.

Ah... un solo pasto al giorno, porzione di dimensioni pari al capo, osso di seppia sempre a disposizione.

Poi che siano perennemente affamate è abbastanza normale, vuol dire che è in buona salute.

Allora a parte che a sei anni dovrebbe mangiare tipo 2 volte a settimana, dato il momento puoi dargli da mangiare 5 giorni a settimana, intervallando con giorni di digiuno.

Le frattaglie di pollo vanno date una volta al mese, i pellet una a settimana, con il pesce vai tranquillo.

Sarebbe il caso di introdurre almeno un pasto settimanale di vegetali.

Ah... un solo pasto al giorno, porzione di dimensioni pari al capo, osso di seppia sempre a disposizione.

Poi che siano perennemente affamate è abbastanza normale, vuol dire che è in buona salute.

grazie per la risposta! per quanto riguarda la verdura non ne vuole sapere, essendo una graptemys cmq dovrebbe essere normale che tende a essere più carnivora..no?

A memoria, dovrebbero essere un po' più bendisposte nei confronti dei vegetali rispetto alle Trachemys, in ogni caso la somministrazione di vegetali è raccomandata soprattutto negli esemplari adulti!

Se non li mangiano, digiuno. Ovviamente essendo questo esemplare sottopeso (a detta del veterinario) eviterei momentaneamente il digiuno.

A memoria, dovrebbero essere un po' più bendisposte nei confronti dei vegetali rispetto alle Trachemys, in ogni caso la somministrazione di vegetali è raccomandata soprattutto negli esemplari adulti!

Se non li mangiano, digiuno. Ovviamente essendo questo esemplare sottopeso (a detta del veterinario) eviterei momentaneamente il digiuno.

io sapevo che le trachemys tendono a preferire i vegetali da adulte, invece le graptemys preferiscono sempre alimenti di origine animale, ho letto qualcosa su questo link: http://***************************/graptemys-kohni-esemplari-p-1451.html

• 2 weeks later...