Jump to content

tartarughiera per maturazione

samantha76

Recommended Posts

Ciao, devo iniziare a far maturare il filtro esterno e lo volevo fare senza la tarta nella vasca. ho una tartarughiera più piccola che non uso che più o meno tiene 40lt (devo controllare perchè non sono sicura) la mia domanda era.. senza traumatizzare la mia TSS trasferendola in quella più piccola ho pensato di far maturare il filtro in questa e poi una volta maturato trasferire il tutto in quella grande.

Cosa ne dite? o è meglio tasferire la TSS nella vasca piccola?

grazie a tutti

Secondo me è fattibile, ma è preferibile far maturare il filtro in quella grande, i batteri infatti non colonizzano solo il filtro ma anche gli arredi ed il fondale quindi riduci il rischio che una volta spostato sull'acquario grande poi collassi per il carico eccessivo (IMHO)

=)

Secondo me è fattibile, ma è preferibile far maturare il filtro in quella grande, i batteri infatti non colonizzano solo il filtro ma anche gli arredi ed il fondale quindi riduci il rischio che una volta spostato sull'acquario grande poi collassi per il carico eccessivo (IMHO)

=)

hai ragione però non volevo traumatizzare la mia TSS. come fondale non uso niente e come arredo pensavo ad una turtle dock perchè così tolgo l'isola filtro e ad un bamboo lucky, molto semplice

Se hai una sola Trachemys piccola fai pure partire il filtro con lei dentro.

cosa intendi per piccola la mia misura 12,5 di carapace. procedo come mi consigli?