samantha76 10 Posted March 13, 2010 Share Posted March 13, 2010 Ciao, devo iniziare a far maturare il filtro esterno e lo volevo fare senza la tarta nella vasca. ho una tartarughiera più piccola che non uso che più o meno tiene 40lt (devo controllare perchè non sono sicura) la mia domanda era.. senza traumatizzare la mia TSS trasferendola in quella più piccola ho pensato di far maturare il filtro in questa e poi una volta maturato trasferire il tutto in quella grande. Cosa ne dite? o è meglio tasferire la TSS nella vasca piccola? grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriMau 10 Posted March 13, 2010 Share Posted March 13, 2010 Secondo me è fattibile, ma è preferibile far maturare il filtro in quella grande, i batteri infatti non colonizzano solo il filtro ma anche gli arredi ed il fondale quindi riduci il rischio che una volta spostato sull'acquario grande poi collassi per il carico eccessivo (IMHO) =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
samantha76 10 Posted March 13, 2010 Author Share Posted March 13, 2010 Secondo me è fattibile, ma è preferibile far maturare il filtro in quella grande, i batteri infatti non colonizzano solo il filtro ma anche gli arredi ed il fondale quindi riduci il rischio che una volta spostato sull'acquario grande poi collassi per il carico eccessivo (IMHO) =) hai ragione però non volevo traumatizzare la mia TSS. come fondale non uso niente e come arredo pensavo ad una turtle dock perchè così tolgo l'isola filtro e ad un bamboo lucky, molto semplice Link to comment Share on other sites More sharing options...
samantha76 10 Posted March 13, 2010 Author Share Posted March 13, 2010 consigli??? :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
samantha76 10 Posted March 13, 2010 Author Share Posted March 13, 2010 nessuno!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
samantha76 10 Posted March 13, 2010 Author Share Posted March 13, 2010 nessun consiglio????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted March 13, 2010 Share Posted March 13, 2010 Se hai una sola Trachemys piccola fai pure partire il filtro con lei dentro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
samantha76 10 Posted March 14, 2010 Author Share Posted March 14, 2010 Se hai una sola Trachemys piccola fai pure partire il filtro con lei dentro. cosa intendi per piccola la mia misura 12,5 di carapace. procedo come mi consigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
winchester 10 Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 Personalmente, sposterei la tarta nella piccola, per il periodo di maturazione... 40lt sono più gestibili per frequenti cambi d'acqua... Link to comment Share on other sites More sharing options...
samantha76 10 Posted March 15, 2010 Author Share Posted March 15, 2010 grazie per i vostri consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts