Jump to content

Basta!!!!

tancredi2009

Recommended Posts

No ne posso più oggi sono andato in un negozio, vendeva 10-15 tartarughe in una vaschetta minuscola vive ce n'erano 2 tutte le altre morte.La c'era la polizia lo so che non c'entra niente ma l'ho detto a loro,il propietario mi ha detto che dormivano ma erano morte,tutte con la testa di fuori e zampre e pizzicandole non davan segnali di vita,le uniche vive avevano problemi agli occhi.

Che schifo alla fine non ho detto niente sennò mi....

Neanche ho potuto salvare le altre ormai nel negozio ci sarà la mia foto con scritto wanted

piu che normale...purtroppo.

? normale cosa c'è di normale nel fare ciò ? non dico tutti ma il mio negoziante vende le tartaRUGHINE in una tartarughiera ! In molti stati e luoghi e così non in tutti... ma che costa spendere per una tartarughiera di plastica di 25 euro con scivolo zona emersa ecc... a loro costa meno della meta...

forse mi sono spiegato male, intendevo...dato che solo l'1% delle tartarughe che esportano dagli stati uniti si salva, non ha senso stupirsi per beccare un negozio che sta nel 99%

Io mi stupisco perchè non è bello vedere in un negozio 10 tartarughe morte in più potevano anche venderle se il cliente non se ne accorgeva(difficile)oggi in questo negozio si è lamentato un altro ragazzo lamentandosi della malattia o della morte non ho sentito bene del suo cane comprato la pochi giorni prima.Sarò stupido ma mi stupisco ancora pur sapendo che esistono molti negozi in queste condizione

è normale vederle malate e morte [in un noto negozio ad anagnina ci stava una morta ed anche in avanzato stato di decomposizione, pensavo fosse una mata mata :(], bisognerebbe cambiare le cose ma finchè si considera normale vendere una :turtle: e farla morire non si andrà avanti..........

In effetti costano poco e per il negoziante costa più

tenerle per bene che comprarne di nuove quindi ovviamente ne comprerà altre piuttosto che una tartarughiera con filtro spot ecc...

anche i carassio son maltrattati, e costano ancor meno delle tartarughe, uno €0,15, quasi quasi me ne faccio qualcuno, peccato siano dei cometa classici..............

anche i carassio son maltrattati, e costano ancor meno delle tartarughe, uno €0,15, quasi quasi me ne faccio qualcuno, peccato siano dei cometa classici..............

io ho salvato da una cosa mlt simile 2 graptemys!

Stavano in una vaschetta lager!In 2 cm d'acqua freddissima ed erano magrissime e un aveva anche il raffreddore!

Pensate il negoziante pur di venderle dice che erano una coppia maschio e femmina!

due baby di 3-4 cm!

ma fammi il piacere!

Per fortuna sn due mesi che le ho e stanno benissimo e crescono a vista d'okkio!

io ho salvato da una cosa mlt simile 2 graptemys!

Stavano in una vaschetta lager!In 2 cm d'acqua freddissima ed erano magrissime e un aveva anche il raffreddore!

Pensate il negoziante pur di venderle dice che erano una coppia maschio e femmina!

due baby di 3-4 cm!

ma fammi il piacere!

Per fortuna sn due mesi che le ho e stanno benissimo e crescono a vista d'okkio!

Comprandole non hai fatto altro che alimentare il perverso meccanismo delle vendite/importazione in massa, ora al posto di quelle ce ne saranno altre maltrattate/morenti.

quotazzo, però vederle li ti fa cuore daje, io ne ho prese due da un negozio lagher [una è morta, l'altra sta bene, e quasi quasi me ne vado a prendere altre 2 della stessa specie della baby morta]...........................

Comprandole non hai fatto altro che alimentare il perverso meccanismo delle vendite/importazione in massa, ora al posto di quelle ce ne saranno altre maltrattate/morenti.

beh..siamo in 60 milioni in italia...prima o poi un bambino piangente con tanto di genitore con 15 euro in tasca sarebbe passato comunque di li.

a sto punto meglio in mano sua.

Il sistema va battuto alla radice, è impossibile far smettere di comprarle.

diciam che le trachemys son in pericolo d'estinzione :heh:, oppure che le ultim importate son affette da salmonellosi, però una volta vietata anche le trachemys qualche nuova specie prenderà il suo posto, magari vedrem sternotherus a €15 oppure emys a €15 nei negozi, sarebbe interessante............

io metterei tutti i negozianti imbecilli e senza cuore nelle stesse condizioni in cui loro mettono le tartarughe..in una stanza di 50cm,senza sole,fredda,e con del cibo che gli rovina lo stomaco...credo che dopo un mese o due di questo trattamento si guarderebbero bene dal maltrattarle!!!poveri piccoli tesori...giustiziaaaaaa!!!!

i commercianti purtroppo commerciano...sfruttano le tartarughe per fare soldi ed è difficile trovare uno a cui gli stanno anche a cuore come animali. Anche perchè il prezzo a cui le acquistano sarà talmente ridicolo rispetto a quanto le vendono che anche se glie ne muore qualcuna non gli importa un fico secco. Io mi sono trovato nella stessa situazione lo scorso anno, quand'ero in vacanza a rimini. Sono entrato in un negozio di animali con l'intento di comprarmi un altra tartarughina acquatica...Quando ho visto la vasca per poco non mi prende un colpo. 60 cm di lunghezza con oltre 50 baby scripta dentro... l'acqua GIALLA... alimentate a gamberetti e poco, presentavano tutte segni di colluttazione, morsi e patologie oculari piu' o meno gravi. Alla fine non ne ho presa piu' una ma quattro... consapevole del fatto che avrei dovuto spendere tempo e soldi per curarle... ma anche che le avrei salvate da una fine prevedibile. Ed oggi finalmente, ad un anno di distanza da quel giorno, e dopo svariate cure ed attenzioni... le mie 6 tartarughine sono in ottima forma, e io, anche se un pò triste per le altre, mi sento con la coscienza in pace. Non oso pensare come facciano a fregarsene i commercianti di tartarughe a vederle morire. Non è umano.