Jump to content

Info Filro Esterno da appendere!

MauryMomy

Recommended Posts

Ho una vasca x la mia tarta da 50x30 alta 15 e tengo il livello dell'acqua a circa 10 cm.

L'altro giorno ho comprato un filtro esterno da appendere modello "Niagara 190" litri/ora della "Wave" e mi hanno detto che è giusto x la mia vasca e addirittura anche x una più grande.

Visto che facendo il calcolo sono circa 5 litri e mezzo di acqua e visto che sono poco esperto, volevo sapere se mi hanno fregato e se il filtro è giusto.

In più tra pochi giorni Valentina la metterò in una tartarughiera di vetro da 70x50 alta 20 sempre con 10/13 cm. (per un totale di 7 litri circa di acqua) e proprio per questo volevo i vostri preziosi consigli.

Mi fate sapere x favore?

Qualsiasi info o consiglio sono ben accetti!

Grazie.

Ciao,i filtri per le tartarughe devono essere sovradimensionati,le tartarughe non sono come i pesci sporcano molto,e quindi il filtro piu grande è e meglio è.a questo punto visto che tra qualche giorno passi ad una tartarughiera piu grande taglia la testa al toro e prendi un filtro esterno cosi per un po finche la valentina non sara proprio grande sei a posto.

Comunque ragazzi, io avrei bisogno di farvi un pò di domande visto che sono ignorante in materia perchè è la prima tarta che ho:

1) Per una tartarughiera di 70x40 alta 20, mettendo circa 10/13 cm. d' acqua (equivalenti a 7/8 litri circa) che tipo di filtro mi consigliate e da quanti litri/ora??

2) I filtri fanno anche da aspirarifiuti vari o no? Questo che ho adesso non aspira proprio nulla!

3) I filtri devono togliere anche gli odori oppure esistono cose aggiuntive? Questo che ho non ha risolto nulla x il cattivo odore!

4) Ogni quanto devono essere puliti o cambiati i filtri ed ogni quanto l'acqua??

5) Quanto dura un filtro in media prima che si danneggi?

Ragazzi/e se avete la voglia di risolvermi ed informarmi su queste incognite ve ne sono davvero grato!!

Grazie a tutti/e.