Jump to content

Acquaterrari in Camera da Letto

X-Sonic

Recommended Posts

Salve,

avevo un dubbio... ma è salutare avere un acquaterrario di modeste dimensioni in camera da letto?

Mi riferisco in particolare al fattore umidità e se quindi tanta mole d'acqua, evaporando, possa essere poco salutare, ad esempio durante la notte.

Grassie mille :D !!!

• Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io sinceramente penso che il disturbo maggiore sia il rumore di filtro, riscaldatore, tartarughe...

a meno che la tua camera non sia minuscola e occupata per una percentuale consistente dall'acquario non credo che lumidità sia un problema..

mmmhhh ok ok, l'ho domandato poiche mi sembra che da quando ho la tarta in camera (camera grande, tra l'altro) mi sembra di svegliarmi sempre con un po' di tosse, muchi etc.etc. un po' "intasato", insomma!!! probabilmente mi suggestiono Xd !!

la mattina ci si sveglia con quella sensazione che si è dormito in una piscina olimpionica mentra si svolgeva la finale dei 400 s.l. poi dopo uno si rende conto che sn quelle puzzole che nuotano a + nn posso x attirare l'attenzione e quando ti avvicini e le guardi sorridendo loro hanno sempre lo stesso sguardo che sta a significare....FAMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

la mattina ci si sveglia con quella sensazione che si è dormito in una piscina olimpionica mentra si svolgeva la finale dei 400 s.l. poi dopo uno si rende conto che sn quelle puzzole che nuotano a + nn posso x attirare l'attenzione e quando ti avvicini e le guardi sorridendo loro hanno sempre lo stesso sguardo che sta a significare....FAMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

:pound:

Quant'è vero!!! :lol:

io le accendo prima di uscire e cerco di stare in orario per spegnerle :d, comunque il fastidio maggiore sarà il filtro e le :turtle:, il resto no...........

io le accendo prima di uscire e cerco di stare in orario per spegnerle :d, comunque il fastidio maggiore sarà il filtro e le , il resto no...........

io direi soprattutto le tarta...ehehehehehheheh

l'importante è arieggiare la camera...io non l'ho fatto correttamente e infatti nell'angolo più freddo della camera ha iniziato a crearsi un po' di muffa...-.-"

l'importante è arieggiare la camera...io non l'ho fatto correttamente e infatti nell'angolo più freddo della camera ha iniziato a crearsi un po' di muffa...-.-"

Anche a me -.-

sto aspettando il bel tempo per andar di varechina -.-

si è formata sotto la finestra -.-

Anche io ce l'ho in camera. :)

Il fastidio maggiore è l'acqua che scroscia, risolvibile mantenendo sempre il livello dell'acqua nella vasca adeguatamente alto.

E nel mio caso anche il ronzio del filtro: l'acquario si trova su un tavolo che prima era occupato dal pc fisso, il filtro quindi si trova nello spazio che normalmente spetta al case...solo che stando su una superficie di legno si sente il zzzzzz perenne -.-'

Se lo metto a terra non si sente..però nn ce lo posso tenere così per terra :'(

Ogni tanto le tarte scardinano il riscaldatore, lo staccano dalle ventose e allora senti il riscaldatore che se ne va in giro per la vasca (tipico rumore del vetro contro vetro)...-.-' A loro piace infilarcisi sotto e così fanno leva e mentre le ventose rimangono appiccicate il riscaldatore si stacca xDDD

Poi alle otto quando si accende la lampada uvb iniziano a sbattere le zampe (plof, plof, plof....) dal lato della vasca dove mi vedono a letto...e sbattono sbattono finchè non mi alzo per farle mangiare xD

Per l'umidità risolvo lasciando la finestra aperta con la tapparella abbassata in modo da far passare solo l'aria :p

ma è ineguagliabile la sensazione di quando ti svegli la mattina e appena ti vedono che sei sveglio cominciano a battere le zampe a piu non posso :) gli schizzi a volte superano anche l acquaterrario :)

ah bene....allora non sono solo le mie ad essere supereccitate...pensavo seriamente che all'interno dei pellet ci fosse una qualche droga xD