Jump to content

Napoli e prov - regalo 4 trachemys adulte

blumen

Recommended Posts

Come da titolo , sono 3 TSE e 1 TST adulte. Presumo ( per non dire certo ) tutte femmine.

Le TSE avranno 16-20 anni, la TST l'ho adottata 8-10 anni fa, e ne aveva circa 2.

Sono grandi circa 20-22 cm ( solo carapace ), sono in buona salute, attualmente sono in un acquario da 500 litri con 250 litri d'acqua zona emersa, neon uva uvb.

Dato che le ho avute per tanto tempo, capirete che non le daro' al primo niubbo. Vorrei darle a qualcuno che ha esperienza, e soprattutto che ha spazio, perche' necessitano di tanto spazio. L'acquario dovra' essere uguale o maggiore al mio ( salvo adozione di sole 2 tartarughe, che potranno stare anche in circa 300 litri, di cui 150 d'acqua ), in alternativa un laghetto sufficientemente ampio, anche se non sono mai andate in letargo, quindi sarebbe meglio farle svernare in un acquaterrario all'iterno.

Avevo contattato Adriano7 che le voleva, ma non e' piu' a Napoli, e' tornato in basilicata, quindi ho messo l'annuncio pubblico.

Preferirei portarle io sul luogo cosi' da poter conoscere il nuovo proprietario e vedere la loro sistemazione.

Le cedo tutte e 4 o 2 e 2. Non singole.

Attendo notizie.

PS: Vi prego di scrivermi in pubblico, per poi eventualmente scambiare in privato numeri indirizzo ecc in privato se lo scambio ha luogo.

Urgente e' un parolone. Diciamo che sarebbe urgente, pero' pur di farle andare in buone mani sono disposto ad operarmi per tenerle piu' a lungo possibile.

Il fatto che devi pensarci e' un buon segno. Pero' sono curioso di sapere a cosa devi pensare!! eheheh

Non sei piu' tornato a casa ?

Guarda, in tutta sincerita' avrei preferito piazzarle in campania, e portarle io. Come avrai capito dal messaggio ci tengo. Ti chiesi in che zona abiti in basilicata perche' se fossi stato verso pescopagano ,melfi, potenza, ci sarei arrivato io con l'auto. Certo che se nessuno ha le condizioni per ospitarle te le cedo volentieri, dato che hai laghetto e le fai svernare in casa in acquaterrario. Informami ( anche in privato ) se e quando ti trovi a tornare da queste parti.

Ti ho detto che ci devo pensare perché starei facendo il terzo laghetto ma non so se aumentare con trachemys visto che ne ho una dodicina tra tst e tss e... Qualche tse in affidamento a mio cugino o cambiare con qualche nelsoni o carinatus... Comunque se non trovi nessuno potrei prendermi la tst e affidare le tse a mio cugino oppure dargli il 3 laghetto e aspettare il 4 fammi sapere ;)

io potrei essere interessato...ho un laghetto da circa 500 litri..è possibile vedere qualche foto di queste tartarugone?? :):):) e soprattutto èpossibile vedere delle foto per avere la certezza del sesso...grazie!:D

comunque valuto possibilità e fammi sapere e poì di esperienza ne ho non come qualche nuovo arrivato che vorrebbe tutte le tartarughe del mondo...

mi pare che anche tu voglia tutte le tartarughe del mondo.

E tanto anziano su questo forum non sei

Senza offesa.:)

comunque valuto possibilità e fammi sapere e poì di esperienza ne ho non come qualche nuovo arrivato che vorrebbe tutte le tartarughe del mondo...

boniii ;)

facciamo i bravi :)

chi cede e vuole il bene per la propria tartaruga sa valutare da sé...

quindi non polemizziamo.

mi pare che anche tu voglia tutte le tartarughe del mondo.

E tanto anziano su questo forum non sei

Senza offesa.:)

???? Forse... avere 90 anni conta più di avere delle sane tartarughe da anni e riuscire ad allevare un maschio di thh albino dove in italia chi lo ha oltre me ? Forse avere 17 Thh e 15 tarta d'acqua non conta ? Doh...Beata .... ;=)

Proprio perchè blumen ha chiesto di contattarlo pubblicamente, ovvero in questo 3D, invito ancora più calorosamente ad evitare OT di ogni tipo...

SPECIALMENTE provocatori, o mi vedrò costretto a ripulire un po' la discussione!

Fine, non quotatemi neppure.

il discorso finisce qui :)

Come da titolo , sono 3 TSE e 1 TST adulte. Presumo ( per non dire certo ) tutte femmine.

Le TSE avranno 16-20 anni, la TST l'ho adottata 8-10 anni fa, e ne aveva circa 2.

Sono grandi circa 20-22 cm ( solo carapace ), sono in buona salute, attualmente sono in un acquario da 500 litri con 250 litri d'acqua zona emersa, neon uva uvb.

Dato che le ho avute per tanto tempo, capirete che non le daro' al primo niubbo. Vorrei darle a qualcuno che ha esperienza, e soprattutto che ha spazio, perche' necessitano di tanto spazio. L'acquario dovra' essere uguale o maggiore al mio ( salvo adozione di sole 2 tartarughe, che potranno stare anche in circa 300 litri, di cui 150 d'acqua ), in alternativa un laghetto sufficientemente ampio, anche se non sono mai andate in letargo, quindi sarebbe meglio farle svernare in un acquaterrario all'iterno.

Avevo contattato Adriano7 che le voleva, ma non e' piu' a Napoli, e' tornato in basilicata, quindi ho messo l'annuncio pubblico.

Preferirei portarle io sul luogo cosi' da poter conoscere il nuovo proprietario e vedere la loro sistemazione.

Le cedo tutte e 4 o 2 e 2. Non singole.

Attendo notizie.

PS: Vi prego di scrivermi in pubblico, per poi eventualmente scambiare in privato numeri indirizzo ecc in privato se lo scambio ha luogo.

Ciao

mi interesserebbe la troosty, solo se non è ibrida.

dispongo di acquaterrario con circa 150l di acqua per farle fare la quarantena,prima di raggiungere le altre in giardino(1 troosty di circa 18 anni e 2 elegans di 16).

Grazie

Marcello

mi sa che le ha già date via, comunque sole non è che sai allevare :turtle: albine ti puoi paragonare a allevatori che stanno da anni in questo campo............... Edited by zippo90

io potrei essere interessato...ho un laghetto da circa 500 litri..è possibile vedere qualche foto di queste tartarugone?? :):):) e soprattutto èpossibile vedere delle foto per avere la certezza del sesso...grazie!:D

Domani cerco di mettere le foto. 500 litri non sono un po pochini per un laghetto ?

Non ti si surriscalda d'estate e ghiaccia in inverno ?

Ciao

mi interesserebbe la troosty, solo se non è ibrida.

dispongo di acquaterrario con circa 150l di acqua per farle fare la quarantena,prima di raggiungere le altre in giardino(1 troosty di circa 18 anni e 2 elegans di 16).

Grazie

Marcello

Ciao. Sinceramente non ti so dire se e' ibrida oppure no. A dire il vero non sono nemmeno sicuro si tratti di una trostii. Ero convinto che si trattasse di una scripta scripta, poi guardando alcune foto in intrernet ho valutato la seconda classificazione. Pero' poi ho letto di "macchie arancio" per le trostii e mi ha fatto venire dei dubbi .

Metto delle foto cosi' valuti ( anzi, cosi' mi fai anche sapere ).

comunque valuto possibilità e fammi sapere ......

Direi che devi farmi sapere piu' tu... decidi cosa vuoi fare con i laghetti e quello che vuoi metterci. Sono qui.

senti io volendo potrei prendertele le tse le metto con quelle di mio cugino e la tst la metto in una piscina per bambini molto ampia di telo con un sasso in mezzo e nel frattempo cerco compagne per la tst se sono troppe le metto nel laghetto che sto facendo ;)

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 3 months later...