davidello 10 Posted March 12, 2010 Share Posted March 12, 2010 ciao io ho due tartarughe d acqua sono sicuro che una sia maschio perche va vicino all altra e fa vibrare le zampe anteriori..pero non presenta il classico carattere maschile delle unghie lunghe..si differenzia per il guscio piu bombato mentre la femmina e quasi piatto..e poi un altro fattore è la deposizione di uova.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted March 12, 2010 Share Posted March 12, 2010 allora: 1) il vibrare delle zampe lo fan anche le femmine per territorialità 2) le uova le femmine le fanno anche se nn sono in presenza del maschio...quelle uova saranno non feconde! 3) metti una foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted March 12, 2010 Share Posted March 12, 2010 ciao io ho due tartarughe d acqua sono sicuro che una sia maschio perche va vicino all altra e fa vibrare le zampe anteriori. Questo non vuol dire che sia maschio, nè che l'altra sia femmina:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted March 26, 2010 Share Posted March 26, 2010 Tra l'altro un carapace più bombato è indicativo del sesso femminile. Solo un indizio però, non una prova. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts