fabiolo79 10 Posted March 12, 2010 Share Posted March 12, 2010 Ciao a tutti io ho 2 trachemys di un anno. Ieri mi sono accorto per la prima volta che stavano facendo la danza di accoppiamento una di fronte all'altra e con il maschio, o almeno credo, che muoveva velocemente le zampe davanti. Lo so che è presto per l'accoppiamento ma il mio quesito è un altro. Ovviamente essendo piccole ma con una un po' più grossa dell'altra, quindi forse femmina, non riuscivo a capire il loro sesso. Quindi arrivo alla domanda Se fanno la danza vuole dire che sono maschio e femmina o non è detto e la fanno anche tra individui dello stesso sesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted March 12, 2010 Share Posted March 12, 2010 ma anche i miei muovevano le zampe anteriori sul muso dell'altro. Sono due maschi. Credo fosse più una cosa territoriale che non la danza dell'accompiamento (sempre nel mio caso) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted March 12, 2010 Share Posted March 12, 2010 la danza può significare molte cose... può essere per l'accoppiamento, per il territorio, per intimidire o salutare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted March 12, 2010 Share Posted March 12, 2010 nel 90% dei casi questa "danza" è per motivi territoriali. direi 99% nel tuo caso dato che hai tarta ancora cosi piccole da non poter sapere il sesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonar92 10 Posted March 12, 2010 Share Posted March 12, 2010 Gia' ti hanno detto gia' tutto cmq dovrai aspettare almeno un altro anno + o - per stabilire il sesso. :):):) Link to comment Share on other sites More sharing options...
vitinella 10 Posted March 21, 2010 Share Posted March 21, 2010 anche a me è successo le mie hanno un anno e mezzo ma la femmina è più grande? a me è lei che lo fa secondo te è normale? come le allevi tu? grazie per i consigli io sono di battipaglia ma vivo al nord da un pò con mio marito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts