Jump to content

Pellet scaduti

Exp1941

Recommended Posts

Nella confezione (nella parte inferiore) riporta 2/2010. Anche se sono passati pochi giorni possoo farli male?

I pellet sono Ambrosia stick della Askoll.

dalla data di scadenza PREFERIBILE è passato un mese... in teoria potresti ancora darglieli, ma per sicurezza ricomprali.

è successa la stessa cosa a me, ma per paura l'ho buttato subito...non si sa mai!!!

Nella confezione (nella parte inferiore) riporta 2/2010. Anche se sono passati pochi giorni possoo farli male?

I pellet sono Ambrosia stick della Askoll.

Scadenza o non scadenza, non darei quella roba alle tartarughe...

In aggiunta ho letto le caratteristiche, quei pellet sono per tartarughe acquatiche, tu che specie possiedi?

Scaduti da 10 giorni ?? daglieli !! Fossero 2 mesi capirei, ma 10 giorni e' ok.

La scadenza deve prevedere tante cose, compresa la conservazione non ottimale, a temperature e umidita' non ottimali. E cmq dipende soprattutto da quando li hai aperti la prima volta.

A volte vedo gente cambiare l'acqua al cane o al gatto perche' "di ieri" ..e intanto sott'occhio vedo il cane che si abbevera da una pozzanghera sotto una ruota di una macchina.

Secondo te in un laghetto le tartarughe mangiano solo eventuali pesci appena morti...freschi di giornata ?

Possiedo due TSS, quindi i pellets vanno bene.

Visto che devo ricomprarli cosa mi consigliate a livello di marca e tipo?

Pensavo avessi delle terrestri, visto che il 3d è aperto nella sezione "Alimentazione Terrestri".

Non mi intendo di alimentazione di tarte acquatiche, quindi non mi pronuncio sulla marca e tipo di pellets.

Edited by rughis

Scusate ho sbagliato sezione, ecco perchè non riuscivo a trovare il topic!

La conservazione del prodotto penso sia ottima, comunque li ho aperti per la prima volta nel mese di ottobre.

un paio di mesi nn ci sono problemi, poi invece di buttarli li dai a qualcuno che alleva insetti da pasto, e in cabio ti fai dare qualche isetto per le tarta che gli fan solo bene e meglio dei pellet

Sarò influenzato dal fatto che quando ho fame, se trovo una merendina scaduta, la mangio lo stesso ma secondo me sono ancora utilizzabili... considera che è un alimento secco, non credo possa muffarsi facilmente! Poi è scaduto da pochissimo.

Mah, sinceramente buttare dei pellets scaduti da così poco mi sembra solo uno spreco. La data di scadenza è indicativa, non è che passata quella data noon sono più buoni. Poi tu dici pure che sono stati conservati perfettamente, allora.. Cosa mai potrà essere cambiato in quei pellets rispetto a 10 gg fa? Quella è roba che dura un sacco di tempo, anche uno/due mesi non fanno la differenza.

Comunque la Askoll credo sia una tra le marche migliori in assoluto, non li ho mai usati, ma credo che quei pellets siano buoni icon12.gif

Sarò influenzato dal fatto che quando ho fame, se trovo una merendina scaduta, la mangio lo stesso

Anche io! icon10.gif Se una cosa è ancora buona di sapore, non puzza, e non è cambiato nemmeno l'aspetto, allora io mangio lo stesso, che mi frega! e non mi è mai successo niente icon10.gif