Martaduetarte 10 Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 Premetto che non uso nessun prodotto nella vasca delle tse, ma ho visto questo prodotto, che secondo la descrizione "rende l'acqua dell'acquario cristallina poichè lega le particelle in sospensione che rendono l'acqua torbida raggruppandole, in modo da poter essere facilmante rimosse dal filtro. " Mi chiedevo se usato una volta ogni tanto possa nuocere alle tarte...giusto perchè a volte quando do i laterini l'acqua iene uno schifo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 non so se vada vede, volevo chiederti se il sito ha anche dei negozi fisici o vende solo online:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 io sono sempre stato abbastanza contro questi prodotti... inoltre un buon filtro dovrebbe risolvere questi problemi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Martaduetarte 10 Posted March 11, 2010 Author Share Posted March 11, 2010 Non credo abbiano negozi, io ho comprato online e mi sono trovata benissimo. Il filtro funziona bene, solo che con i latterini rimane quella patina oleosa in superficie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 non so...quando do i latterini la patina oleosa sparisce in poco tempo... hai provato a mettere l'uscita dell'acqua a pelo dell'acqua (scusa il gioco di parole :D) per smuovere un po' la superficie? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Martaduetarte 10 Posted March 11, 2010 Author Share Posted March 11, 2010 se metto l'uscita dell'acqua a pelo d'acqua fa rumore di "pioggia/cascata" ... e in casa piace solo a me... Volevo provare a mettere il tubicino bucherellato, solo che anche quello fa sicuramente rumore...e se questo prodotto non fosse nocivo sarebbe la soluzione...solo che non trovo gli ingredienti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 no no...non dico fuori che fa rumore è da fastidio...intendo appena sotto la superficie, in modo che si smuova ma non faccia rumore... io il beccuccio d'uscita lo tengo così e non ho problemi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 no no...non dico fuori che fa rumore è da fastidio...intendo appena sotto la superficie, in modo che si smuova ma non faccia rumore... io il beccuccio d'uscita lo tengo così e non ho problemi... stesso metodo! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Castiglio 26 Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 oppure, ogni tanto, STANDO IN CASA... puoi optare per questa soluzione... http://www.tartaportal.it/5957-la-bottiglia.html è importare esserci, a noi è capitato di uscire, tornare, e trovare bottiglia svuotata e filtro che girava a vuoto... la bottiglia deve essere zavorrata o spinta verso il fondo. funziona... abbiamo dovuto applicare questa tecnica quando neppure il getto a pelo d'acqua intaccava lo strato oleoso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
blumen 10 Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 Se vuoi sapere se tossico o no, ti dico di no. Usarlo o non usarlo, sono altri discorsi. Ma se devi usare un chiarificante, biocondizionatore, batteri, qualunque trattamento acqua, per tartarughe, usa quelli per laghetto. 1- Costano meno 2- Quelli per acquario hanno un dosaggio relativamente basso, quindi dovresti rincarare per le tartarughe ( il che aggrava ulteriormente il prezzo ) e raramente trovi confezioni grandi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Martaduetarte 10 Posted March 12, 2010 Author Share Posted March 12, 2010 Grazie a tutti per le risposte...credo che continuerò a non usare nessun tipo di prodotto...proverò con il sistema del tubicino collegato all'uscita e bucherellato, messo leggermente sotto la superficie dell'acqua... La bottiglia avevo letto ma non essendo sempre in casa ho un pò paura... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts