Jump to content

Quale di questi termoriscaldatori?

Martaduetarte

Recommended Posts

Mi sto organizzando per prendere la vasca 80x60 ikea...la vasca è da 130 lt, ovviamente io non la riempirò completamente...quindi la quantità d'acqua credo sarà intorno ai 100 lt...quindi il termoriscaldatore nuovo lo prendo da 100 w...giusto?

Ho trovato questi, nel sito dove ho già acquistato e mi sono trovata molto bene...

Tetra

Askoll

Askoll2

Theo

Hydor

Askoll3

Askoll4

Consigli?

Fantastico!

Dalla descrizione sembra perfetto anche in quanto a sicurezza...più degli "infrangibili" che avevo trovato io!

Grazie mille!!

ià che siete così preparati...siccome quando do i latterini poi l'acqua è uno schifo...questo prodotto dite che fa male alle tarte usato una volta ogni 2 settimane?

stai attenta però è infrangibile ma si rovina lo stesso, io ho dovuto levarne uno sennò mi sembrava che scaldava troppo l'acqua e rischiavo che si bollivano..........

stai attenta però è infrangibile ma si rovina lo stesso, io ho dovuto levarne uno sennò mi sembrava che scaldava troppo l'acqua e rischiavo che si bollivano..........

Beh certo si rovinerà se trattato male...ma sarà più resistente di uno di quelli classici...

Ma il tuo l'hai tolto perchè era troppo forte il wattaggio?

Come fa a scaldare troppo l'acqua...se imposti la temperatura arriva a quella...

Beh certo si rovinerà se trattato male...ma sarà più resistente di uno di quelli classici...

Ma il tuo l'hai tolto perchè era troppo forte il wattaggio?

Come fa a scaldare troppo l'acqua...se imposti la temperatura arriva a quella...

non era sovradimensionato, era un 50W su 51L alle baby se non erro, lo stesso problema l'ho avuto su un 300W in titanio con mini computer, l'acquia era arrivata a 38°C....................

Edited by zippo90

beh anche io ho la vasca dell'ikea con il termoriscaldatore da 100 watt(la vasca non e' riempita tutta) pero' di notte devi stare attento alle escursioni termiche perche lo troverai costantemente acceso dato che non ce la fa' a mantenere proprio costante la temperatura.Dipende anche dalla temperatua presente all'esterno pero'a me ci sn 15 gradi in media.Dimenticavo io ho l'hydor(rubato dall'acquario di mio padre ^^) Edited by Leonar92

Non capisco com un termoriscaldatore impostato a una certa temperatura scaldi l'acqua a 38°...deve essere un guasto...o di qul termoriscaldatore specifico o di una serie...ma qualcosa ci deve essere...

Beh ma di notte se la temperatura scende il termoriscaldatore parte e scalda...vogli dire la temperatura impostata è quella...uno da 100 watt starà più tempo acceso di uno da 150 watt...

Se il termoriscaldatore scalda l'acqua oltre il valore impostato o è starato o si sono fusi i contatti deputati allo spegnimento.

Di norma il termoriscaldatore dovrebbe essere di potenza pari o superiore all'acqua da scaldare (100watt.-100litri), per diminuire la possibilità di surriscaldare l'acqua si può optare per il doppio termoriscaldatore (2x50watt-100litri) se uno dei due si guasta (rimanendo sempre acceso) causa lo spegnimento dell'altro e da solo (essendo sottodimensionato) non dovrebbe riuscire a portare l'acqua ad una temperatura pericolsa.

io uso quello classico in vetro e mi trovo bene!

xkè siete contrari?

Penso sia perchè si rompe più facilmente o se lo rompono è più pericoloso.

Penso.

Con una tartaruga adulta quello in vetro e' fuori discussione. Le mie staccano il silicone dalla vasca, , spostano le pietre ( anche le grosse ), staccano in neon, figuriamoci il riscaldatore. O prendo uno tipo il Newatt in polimero, o compri uno classico piu' le protezioni, o la protezione la costruisci tu. Anche con un tubo in pvc da 5 cm forato con il trapano ( meglio con le punte a fresa ) in molti punti.

Ah, se hai un filtro esterno puoi considerare quelli a tubo della Hydor. costano un po' in piu'. sui 30 euro ma sono piu' efficienti. e non sono in vasca.