Martaduetarte 10 Posted March 10, 2010 Share Posted March 10, 2010 Mi sto organizzando per prendere la vasca 80x60 ikea...la vasca è da 130 lt, ovviamente io non la riempirò completamente...quindi la quantità d'acqua credo sarà intorno ai 100 lt...quindi il termoriscaldatore nuovo lo prendo da 100 w...giusto? Ho trovato questi, nel sito dove ho già acquistato e mi sono trovata molto bene... Tetra Askoll Askoll2 Theo Hydor Askoll3 Askoll4 Consigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca64 10 Posted March 10, 2010 Share Posted March 10, 2010 Ti consiglio questo: RISCALDATORE NEWA 100W INFRANGIBILE ACQUARIO TARTARUGHE su eBay.it Acquari, Pesci e Tartarughe, Articoli per animali, Casa, Arredamento e Bricolage Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 10, 2010 Share Posted March 10, 2010 il newa postato dall'utente sopra di me............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Martaduetarte 10 Posted March 10, 2010 Author Share Posted March 10, 2010 Fantastico! Dalla descrizione sembra perfetto anche in quanto a sicurezza...più degli "infrangibili" che avevo trovato io! Grazie mille!! ià che siete così preparati...siccome quando do i latterini poi l'acqua è uno schifo...questo prodotto dite che fa male alle tarte usato una volta ogni 2 settimane? Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted March 10, 2010 Share Posted March 10, 2010 cmq se questa vasca è per le due tarte di cui hai messo la foto per il problema agli occhi è decisamente piccolina... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Martaduetarte 10 Posted March 10, 2010 Author Share Posted March 10, 2010 le foto sono di una tarta. la vasca è per una tarta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 10, 2010 Share Posted March 10, 2010 stai attenta però è infrangibile ma si rovina lo stesso, io ho dovuto levarne uno sennò mi sembrava che scaldava troppo l'acqua e rischiavo che si bollivano.......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Martaduetarte 10 Posted March 10, 2010 Author Share Posted March 10, 2010 stai attenta però è infrangibile ma si rovina lo stesso, io ho dovuto levarne uno sennò mi sembrava che scaldava troppo l'acqua e rischiavo che si bollivano.......... Beh certo si rovinerà se trattato male...ma sarà più resistente di uno di quelli classici... Ma il tuo l'hai tolto perchè era troppo forte il wattaggio? Come fa a scaldare troppo l'acqua...se imposti la temperatura arriva a quella... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 10, 2010 Share Posted March 10, 2010 (edited) Beh certo si rovinerà se trattato male...ma sarà più resistente di uno di quelli classici... Ma il tuo l'hai tolto perchè era troppo forte il wattaggio? Come fa a scaldare troppo l'acqua...se imposti la temperatura arriva a quella... non era sovradimensionato, era un 50W su 51L alle baby se non erro, lo stesso problema l'ho avuto su un 300W in titanio con mini computer, l'acquia era arrivata a 38°C.................... Edited March 10, 2010 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
winchester 10 Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 Personalmente uso un theo ed è precisissimo... non tanto nell'impostazione della temperatura, quanto nel mantenerla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonar92 10 Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 (edited) beh anche io ho la vasca dell'ikea con il termoriscaldatore da 100 watt(la vasca non e' riempita tutta) pero' di notte devi stare attento alle escursioni termiche perche lo troverai costantemente acceso dato che non ce la fa' a mantenere proprio costante la temperatura.Dipende anche dalla temperatua presente all'esterno pero'a me ci sn 15 gradi in media.Dimenticavo io ho l'hydor(rubato dall'acquario di mio padre ^^) Edited March 11, 2010 by Leonar92 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Martaduetarte 10 Posted March 11, 2010 Author Share Posted March 11, 2010 Non capisco com un termoriscaldatore impostato a una certa temperatura scaldi l'acqua a 38°...deve essere un guasto...o di qul termoriscaldatore specifico o di una serie...ma qualcosa ci deve essere... Beh ma di notte se la temperatura scende il termoriscaldatore parte e scalda...vogli dire la temperatura impostata è quella...uno da 100 watt starà più tempo acceso di uno da 150 watt... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca64 10 Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 Se il termoriscaldatore scalda l'acqua oltre il valore impostato o è starato o si sono fusi i contatti deputati allo spegnimento. Di norma il termoriscaldatore dovrebbe essere di potenza pari o superiore all'acqua da scaldare (100watt.-100litri), per diminuire la possibilità di surriscaldare l'acqua si può optare per il doppio termoriscaldatore (2x50watt-100litri) se uno dei due si guasta (rimanendo sempre acceso) causa lo spegnimento dell'altro e da solo (essendo sottodimensionato) non dovrebbe riuscire a portare l'acqua ad una temperatura pericolsa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
acsom12 10 Posted March 12, 2010 Share Posted March 12, 2010 io uso quello classico in vetro e mi trovo bene! xkè siete contrari? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted March 12, 2010 Share Posted March 12, 2010 io uso quello classico in vetro e mi trovo bene! xkè siete contrari? Penso sia perchè si rompe più facilmente o se lo rompono è più pericoloso. Penso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
blumen 10 Posted March 12, 2010 Share Posted March 12, 2010 Con una tartaruga adulta quello in vetro e' fuori discussione. Le mie staccano il silicone dalla vasca, , spostano le pietre ( anche le grosse ), staccano in neon, figuriamoci il riscaldatore. O prendo uno tipo il Newatt in polimero, o compri uno classico piu' le protezioni, o la protezione la costruisci tu. Anche con un tubo in pvc da 5 cm forato con il trapano ( meglio con le punte a fresa ) in molti punti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
blumen 10 Posted March 12, 2010 Share Posted March 12, 2010 Ah, se hai un filtro esterno puoi considerare quelli a tubo della Hydor. costano un po' in piu'. sui 30 euro ma sono piu' efficienti. e non sono in vasca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts