Zine 10 Posted March 10, 2010 Share Posted March 10, 2010 Si dice (e si legge) che è necessario creare per le nostre tartarughe acquatiche un fondale e una zona emersa che vada oltre alle isole e alle rocce. Sto, infatti, predisponendo per loro una parte dell’acquaterrario interamente sabbiosa (perché così viene suggerito). Mi faccio,però, delle domande. Il filtro riesce a lavorare bene ugualmente? Temo che finisca per aspirare la sabbia sul fondo o sparsa dalle tartarughe e che si ostruisca. Quando, invece, cambio l’acqua, non corro il rischio che la pompa elettrica che utilizzo per farlo, oltre agli escrementi delle tartarughe aspiri anche la sabbia? Sarebbe più facile mettere delle ghiaia piccolissima così l’acquario mi rimarrebbe più pulito, aspirando gli escrementi eviterei di inceppare la pompetta che utilizzo per farlo. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi vorrete dare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted March 10, 2010 Share Posted March 10, 2010 Allora prima di tutto direi sabbia fine (specie se è per la pelomedusa) il filtro non ha alcun problema, basta tenere l'aspirazione non troppo vicino alla sabbia sifonando basta stare attenti e prenderci la mano e vedrai che non tiri su la sabbia Link to comment Share on other sites More sharing options...
acsom12 10 Posted March 10, 2010 Share Posted March 10, 2010 Allora prima di tutto direi sabbia fine (specie se è per la pelomedusa) il filtro non ha alcun problema, basta tenere l'aspirazione non troppo vicino alla sabbia sifonando basta stare attenti e prenderci la mano e vedrai che non tiri su la sabbia NNt da aggiungere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted March 10, 2010 Author Share Posted March 10, 2010 Io aspiro la sporcizia con una pompa abbastanza potente, perchè, collegandoci un tubo di gomma, riesco a scaricare l'acqua sporca direttamente nel lavandino. Con questa pompa penso che sia praticamente impossibile non aspirare anche la sabbia. Dovrò cambiare metodo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted March 10, 2010 Share Posted March 10, 2010 basta un semplice sifone e un secchio per raccogliere l'acqua che togli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Martaduetarte 10 Posted March 10, 2010 Share Posted March 10, 2010 Io ho comprato un aspirarifiuti a batteria della Wave..non è potentissimo quidi non so se va bene per la tua vasca...magari però la trovi anche più potente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts