Jump to content

si è svegliata dal letargo..mangia, beve...ma....

Recommended Posts

....non ha ancora fatto la cacchetta!!! è passata circa una settimana ormai dal suo risveglio...i primi giorni ha solo bevuto, poi ha iniziato timidamente a mangiare...oggi ho visto gli urati bianchi misti a pipì..ma ancora niente cacchetta...dopo quanto tempo la fanno??? non vorrei che si fosse intoppata..

eh lo so ma la mia è una tartaruga horsfieldii affatto freddolosa....c'è voluta la neve per farla andare in letargo e adesso che è uscito il sole è tornata in tutto il suo splendore....cmq sia ora è qua, mangia, beve e scorrazza ma non fa la cacca!!!

infatti, potresti provare con dei bagnetti tiepidi, poi stando attento ad asciugarla bene.

comunque è abbastanza normale, il metabolismo delle tarta è lento. :)

mi sembra presto me napoli e quelle di terra non si sono sbernate....;( (non so se esiste sbernare xP)

esiste, esiste... :D

io sberno, tu sberni, egli sberne...

infatti, potresti provare con dei bagnetti tiepidi, poi stando attento ad asciugarla bene.

comunque è abbastanza normale, il metabolismo delle tarta è lento. :)

quoto!

Unico dubbio: qui a Roma fa molto freddo, per cui non farei bagnetti tiepidi con queste temperature.

Io mi sono forse un po' pentito di averlo fatto a due delle mie a inizio marzo, quando sembrava fosse arrivata la primavera...

Edited by rughis

signore e signori...per la cronaca...ABEMUS CACATINAM ! l'ha fattaaaaaaaaaaaaaaaaa in quantità industriali:)))))))))))))))

normali tempi di "risposta" al risveglio :D

felice per te :)

accidenti....erano diversi giorni e avevo paura che si fosse intoppata...mangiava mangiava ma non usciva niente...ora invece si è completamente sbloccata e la vedo ogni giorno sempre più vispa....i primi giorni era un po' apatica invece. vabè, penso di poter dire finalmente che anche quest'anno "è andata".

si si sapevo che il bagnetto tiepido è una mano santa...però come avevo spiegato, avevo paura di bagnarla, per via delle temperature non ancora pienamente calde, non volevo rischiare di farla ammalare.

cmq è andata bene, ora è qui che fa la siesta dentro la mia ciabatta...com'è carina....la amoooo