Jump to content

Carapace

Valek

Recommended Posts

Salve a tutti, per prima cosa ancora complimenti per questo meraviglioso forum, mi sento come a casa qui :)

E grazie a voi sta crescendo ancora di più la mia passione per queste dolci creaturine.

Comunque passiamo alla faccenda seria :)

Volevo chiedervi una cosa riguardo il carapace della mia piccola Troosti.

Vorrei sapere se sono normali queste striscioline bianche sul carapace.

Foto:

94.jpg

E' calcare,o qualcosa di preoccupante?

Forse in questa foto si notano di meno,sono più evidenti quando il carapace è asciutto.

Vi ringrazio in anticipo.

Ci provo,comunque proprio in mezzo alle "pieghe del guscio" se ci si fa caso ci sono delle strisce bianche comunque vedo di postare un foto migliore :)

Si lì esatto,però ho notato che nei segni della crescita c'è del bianco,cosa che nell'altra tartarughina non è presente.Potrebbe essere calcare?

Esatto perciò mi sono preoccupata,e lei ha questi segni da quando l'ho comprata :)

Forse qui si vedono meglio:

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/6628121.png

ma che carinaaaaa!devo farti i complimenti..con lo sfondo che mette in risalto i suoi colori =)

comunque io le vedo rosee le strisce...segno di crescita!

Grazie milleee,è un amore *__*

Comunque si vero sono rosee più che bianche :)

Mi sono preoccupata perchè sapevo che le strisce rosee erano normali solo sul piastrone e non sul carapace!

Allora grazie :)

Ah...ma mi confermate che è una Troosti vero?

Tempo fa l'avevo chiesto e mi avevano risposto in pochi di si,però il suo piastrone per una Troostii è insolito essendo completamente bianco!

Ritornando alle strisce quindi posso stare tranquilla?^^

è un ibrido sicuramente tst/tse però il fatto che nn ha nemmeno una amcchia sul piastrone può far pensare anche ad un incrocio cn tss! mmm

è un ibrido sicuramente tst/tse però il fatto che nn ha nemmeno una amcchia sul piastrone può far pensare anche ad un incrocio cn tss! mmm

Mi dispiace ma devo contraddirti xD

Se fosse un ibrido TST/TSE avrebbe le macchie sul piastrone, mentre se fosse un ibrido TST/TSS avrebbe almeno qualche linea verticale o qualche accenno di "C" vicino alla testa.

La linea orizzontale sulla testa è quasi arancione, molte Troosti pure hanno questa caratteristica ;)

Mi dispiace ma devo contraddirti xD

Se fosse un ibrido TST/TSE avrebbe le macchie sul piastrone, mentre se fosse un ibrido TST/TSS avrebbe almeno qualche linea verticale o qualche accenno di "C" vicino alla testa.

La linea orizzontale sulla testa è quasi arancione, molte Troosti pure hanno questa caratteristica ;)

è quell'arancione che inganna! :D

cmq le troosti hanno le macchie sul piastrone tipo ciambella xcio avevo pensato a ibrido cn tss (può essere che ha preso solo quella caratteristica :D )

www.tartaportal.it

è quell'arancione che inganna! :D

cmq le troosti hanno le macchie sul piastrone tipo ciambella xcio avevo pensato a ibrido cn tss (può essere che ha preso solo quella caratteristica :D )

img

In effetti hai ragione. Se non è una diretta discendente di una TSS, sicuramente ne avrà qualche parente ;)