salvymcfly 10 Posted March 9, 2010 Share Posted March 9, 2010 Ragazzi gentilmente potreste spiegarmi i filtri che posso comprare avendo una tartarughiera con 30 litri di acqua e due trachemys?Potreste spiegarmi le caratteristiche del filtro,come si usa e come sceglierlo?Nel mio caso va bene un filtro esterno,perchè ho letto che sono i migliori? Link to comment Share on other sites More sharing options...
winchester 10 Posted March 9, 2010 Share Posted March 9, 2010 Sì, il filtro esterno va benissimo... è la vasca, purtroppo, che non va bene... Per quanto riguarda l'utilizzo, beh, devi caricarlo in modo che, in funzione del flusso dell'acqua (che troverai indicato sul libretto d'uso e manutenzione), questa incontri prima un po' di filtrazione meccanica, tipo spugna e, poi, quella biologica (i cosiddetti cannolicchi, oppure le bioballs, o, ancora, sfere di vetro sinterizzato)... nel caso delle tartarughe la maggior parte del filtro dovrà esser dedicata alla parte biologica... Il filtro, una volta comprato e caricato, va attivato e la procedura che richiede circa un mesetto puoi trovarla in numerosi 3ed su questo sito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
acsom12 10 Posted March 9, 2010 Share Posted March 9, 2010 La vaska e piccola x un filtro esterno,creerà dei vortici secondo me! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca64 10 Posted March 9, 2010 Share Posted March 9, 2010 Filtro esterno Hydor Prime 10, con 30 litri dà una buona movimentazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvymcfly 10 Posted March 11, 2010 Author Share Posted March 11, 2010 luca quindi dici che va bene il tuo filtro per 30 litri d'acqua?ma è un filtro che si trova facilmente nei negozi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca64 10 Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 Io l'ho trovato senza difficoltà pur abitando in provincia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts