Jump to content

Help Baby

adriano7

Recommended Posts

Ciao a tutti mio nonno pochi giorni fa mi portò tre baby hermanni,stamattina le ho comprato un terrario lungo 80 cm profonto 40 e alto 45 ...Ho messo una lampada all altezza di 25 cm dal suolo va bene ?? non vorrei che finissero arrostite :) consigliatemi un po

• Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ah dimeticavo,che temperatura devono avere ? Perchè in questi giorni vado a comprare un termostato che stacca in automatico una volta raggiunta la temperatura

Il terrario di vetro non mi convince, non si riesce a mantenere le temperature come si deve

Inoltre le tarte vedono attorno e cercheranno di scappare ogni momento.

Poi, la lampada va tenuta a 30 cm dal carapace delle tarte. Il truciolato non è buono come substrato, usa della normalissima terra di campo non concimata.

Tuo nonno come le teneva prima?

Avresti dovuto aspettare un altro po prima di prenderle, per poterle mettere in giardino, luogo dove devono stare.

Per il prossimo anno non pensare di metterle in terrario, devono necessariamente fare letargo.

Visto che ora sono sveglie, però, provvedi a sistemarle quanto meglio...

Pesi e misure?

Lo spot però deve stare ad una distanza tale da avere 30°C, per il materiale del terrario non mi convince nemmeno a me, come fondo lascia stare i trucioli, usa la terra non concimata............

http://img163.imageshack.us/img163/7510/spa0200i.jpg

http://img85.imageshack.us/img85/8919/spa0199l.jpg

Ecco le foto Cocco del terrario..........

www.tartaportal.it

Ecco, ci sono riuscito.

Io nei terrari, ho lo spot posizionato sempre in un lato, mai al centro.

Inoltre, occorre una lampada uvb, che dovrai posizionare accanto allo spot.

Devi misurare la temperatura sotto lo spot.

Per questo va posizionato in un lato del terrario, per avere due temperature diverse.

Comunque, sposta il termometro sotto la lampada, non proprio al centro, magari attaccata alla parete di vetro, ma vicino alla lampada, che forse hai qualche grado in più.

Se non raggiungi i 30 gradi, prendi una lampada più forte.

Prima di prendere la lampada più forte, misura la temperatura come t'ho detto, rischi di fare un arrosto se non prendi prima le temperature come si deve!!!