Jump to content

tartarughe hanno paura di me

simone.b

Recommended Posts

Ragazzi le mie tartarugone (2 scripta scripta con crapace di 15 cm l una) hanno paura di me, le ho da due anni e quando le ho prese erano piccolissime, hanno sempre avuto paura di me e non mangiano mai in mia presenza.

Le tengo in taverna dove la temperatura di notte e di 7-8 gradi e a volte anche meno, di giorno 14 gradi, comunque sono in un contenitore di cm 1.25 metri x 1.00 metri, per non farle stare al freddoo nell lora terracquario ci ho messo 2 termoriscaldatori d acqua da 50 litri l' uno mentre nella vasca ce ne sono solo 28, la temperatura e nella vasca e sempre di 26 gradi ma ovviamente le tarta non usano la parte fuori dall acqua del terracquario perche gelerebbero.

Appena mi avvicino si rifugiano nel loro guscio e se li metto il cibo non lo mangiano finche io non esco ( gamberetti per tartarughe di grossa taglia raff ).

-Come faccio a renderle "più coraggiose" ???

- sbaglio qualcosa nel tenerle?

Prova a restare seduto davanti senza muoverti. Dopo un po' si abituano.

Se no, e non scherzo, prova a "salutarle".

Hai presente la danza di accoppiamento?

Il guaio è che se non si sono abituate in così tanto tempo non credo migliorino.

Se come alimentazione dai solo i gamberi forse è meglio se varii un po'.

Guarda nel forum dell'alimentazione.

Comunque pesce fresco, gamberetti, insetti e pellets per tartarughe.