simone.b 10 Posted October 28, 2006 Share Posted October 28, 2006 Ragazzi le mie tartarugone (2 scripta scripta con crapace di 15 cm l una) hanno paura di me, le ho da due anni e quando le ho prese erano piccolissime, hanno sempre avuto paura di me e non mangiano mai in mia presenza. Le tengo in taverna dove la temperatura di notte e di 7-8 gradi e a volte anche meno, di giorno 14 gradi, comunque sono in un contenitore di cm 1.25 metri x 1.00 metri, per non farle stare al freddoo nell lora terracquario ci ho messo 2 termoriscaldatori d acqua da 50 litri l' uno mentre nella vasca ce ne sono solo 28, la temperatura e nella vasca e sempre di 26 gradi ma ovviamente le tarta non usano la parte fuori dall acqua del terracquario perche gelerebbero. Appena mi avvicino si rifugiano nel loro guscio e se li metto il cibo non lo mangiano finche io non esco ( gamberetti per tartarughe di grossa taglia raff ). -Come faccio a renderle "più coraggiose" ??? - sbaglio qualcosa nel tenerle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 28, 2006 Share Posted October 28, 2006 Prova a restare seduto davanti senza muoverti. Dopo un po' si abituano. Se no, e non scherzo, prova a "salutarle". Hai presente la danza di accoppiamento? Il guaio è che se non si sono abituate in così tanto tempo non credo migliorino. Se come alimentazione dai solo i gamberi forse è meglio se varii un po'. Guarda nel forum dell'alimentazione. Comunque pesce fresco, gamberetti, insetti e pellets per tartarughe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted October 28, 2006 Share Posted October 28, 2006 quto paolo per l'area emersa dovresti emttergli puntata una lampada spot almeno cosi resta più riscaldata Link to comment Share on other sites More sharing options...
simone.b 10 Posted October 29, 2006 Author Share Posted October 29, 2006 grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts