Achille93 10 Posted March 7, 2010 Share Posted March 7, 2010 Allora... ho due trachemys di 9 cm e vorrei cambiare filtro dato che ho un duetto... oggi sono andata in un negozio di animali e mia mamma ha chiesto al commesso. Questo ha detto che i filtri anche se esterni erano inutili con due tartarughe, mi ha detto che non vanno bene le normali vasche ( io uso la solita ikea) ma devono essere usate solo tartarughiere con l'isola filtro, e che le alimento in modo sbagliato usando latterini verdura pellet e gamberetti freschi... ha detto di dare carne prosciutto crudo e raramente pesce... a questo punto me ne sono andata. ora chiedo a voi un consiglio per il filtro perchè voglio andare e chiedere quello che mi serve senza farmi prendere in giro... grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted March 7, 2010 Share Posted March 7, 2010 Allora... ho due trachemys di 9 cm e vorrei cambiare filtro dato che ho un duetto... oggi sono andata in un negozio di animali e mia mamma ha chiesto al commesso. Questo ha detto che i filtri anche se esterni erano inutili con due tartarughe, mi ha detto che non vanno bene le normali vasche ( io uso la solita ikea) ma devono essere usate solo tartarughiere con l'isola filtro, e che le alimento in modo sbagliato usando latterini verdura pellet e gamberetti freschi... ha detto di dare carne prosciutto crudo e raramente pesce... a questo punto me ne sono andata. ora chiedo a voi un consiglio per il filtro perchè voglio andare e chiedere quello che mi serve senza farmi prendere in giro... grazie Non posso che complimentarmi con il commesso per la preparazione. Non solo non sa nulla, ma suggerisce esattamente le cose sbagliate. Se vuoi spendere poco prendi un Hydor Prime 30. E' un po' fragile e rumoroso, ma lo trovi intorno a 65€ su Ebay. Se no vai su Askoll Pratiko o Eheim. Caricali nel modo più fluido possibile, solo con cannolicchi o bioballs. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted March 7, 2010 Share Posted March 7, 2010 Beh i negozianti sono assai raramente preparati.. in ogni modo i filtri in negozio sono carissimi, come è già stato detto prova ebay o altri negozi online, si trovano a prezzi accessibili 60ino per il prime30, 110ino per il pratiko400 e via dicendo.. Altrimenti io proverei l'usato, spesso si trovano seminuovi a prezzi irrisori per errato acquisto o dismissione vasca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilkonte 10 Posted March 7, 2010 Share Posted March 7, 2010 Perché non ci dici in quale negozio sei andata? Mi piacerebbe farmi consigliare da persone cosi' preparate! Link to comment Share on other sites More sharing options...
acsom12 10 Posted March 9, 2010 Share Posted March 9, 2010 Mamma mia! Come si deve fare cn questi negozianti ignorati per di più in quello che sarebbe il loro campo cioè vendita di animali e accessori! alla fine lo fanno solo x vendere,intanto il povero cliente ci muore l'animale e nn sa cn chi prendersela! Bastardi senza cuore! Link to comment Share on other sites More sharing options...
winchester 10 Posted March 10, 2010 Share Posted March 10, 2010 Come filtro ti posso indicare anche un tetratec... io ho un EX1200 mi trovo abbastanza bene... qui sul sito sono realtivamente poco gettonati, ma fa il suo sporco lavoro... L'ho preso praticamnte nuovo su internet (usato qualche mese, come provato dallo scontrino) a 65€ se non ricordo male... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts