k3kk0 10 Posted March 6, 2010 Share Posted March 6, 2010 buonasera....mi chiedevo come mai il guscio di questa sterno ( ammettendo che sia una sterno) sia cosi particolare....con queste "fontanelle" e con queste "gobbe".... http://img696.imageshack.us/i/vlcsnap263593.png/http://img696.imageshack.us/img696/3425/vlcsnap263593.png http://img220.imageshack.us/img220/2995/vlcsnap262812.png quali individui sono soggetti a questo guscio?? di solito una sterno adulta e cosi illuminatemi:sun: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted March 6, 2010 Share Posted March 6, 2010 Ma le gobbe non sono dovute alla piramidalizzazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianmarco Odorizzi 10 Posted March 6, 2010 Share Posted March 6, 2010 credo o un'odoratus o una subrubrum, ma aspetta i più esperti... La butto lì...è wild? Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted March 7, 2010 Author Share Posted March 7, 2010 credo o un'odoratus o una subrubrum, ma aspetta i più esperti... La butto lì...è wild? no non e selvatica, queste sono foto che ho preso da un video su youtube......ecco una volta l ho postato in questa discussione http://www.tartaportal.it/53511-turtles-feeding-along-fish.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted March 7, 2010 Share Posted March 7, 2010 è una sternotherus odoratus..le gobbe credo proprio siano dovute a una dieta non troppo consona...anche se devo ammettere che visto che sono tenute abbastanza bene la cosa mi risulta alquanto strana.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianmarco Odorizzi 10 Posted March 7, 2010 Share Posted March 7, 2010 so che era di un video di YT, ma nulla vieta che sia wild Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimar 19 10 Posted March 7, 2010 Share Posted March 7, 2010 quoto katrosh, è una Sternotherus odoratus e non è wild Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted March 7, 2010 Author Share Posted March 7, 2010 visto che sono tenute abbastanza bene la cosa mi risulta alquanto strana.. anche a me e sembrato strano e poi il colore cosi chiaro e le linee tra gli scuti mi sembrano tanto particolari... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimar 19 10 Posted March 7, 2010 Share Posted March 7, 2010 le odoratus purtroppo con la crescita tendono spesso a perdere la loro colorazione scura che hanno da baby Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted March 7, 2010 Author Share Posted March 7, 2010 dopo aver visto questo video ho guardato un infinita di fito di sterno adulte ma credimi come questa non e ho mai viste xcio mi chiedevo se fosse una sottospecie particolare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted March 7, 2010 Share Posted March 7, 2010 Quel genere di "bozzi" si trova spesso su esemplari nati in cattività da incubatrice. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted March 7, 2010 Share Posted March 7, 2010 Nel video la chiama mud turtle, che negli stati uniti è il nome comune per le tarte del genus kinosternon... le altre tre sono musk turtle, cioè sternotherus odoratus.. razorback musk turtle invece è la carinatus. Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted March 7, 2010 Author Share Posted March 7, 2010 quindi e una kinosternon??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted March 7, 2010 Share Posted March 7, 2010 quindi e una kinosternon??? Io non lo so non me ne intendo, però quel che dice il tipo in tutti i suoi video è quello... Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted March 7, 2010 Share Posted March 7, 2010 odoratus: "common musk turtle" oppure "stinkpot" carinatus: "razorback musk turtle" però mi pare che mud turtle e musk turtle siano usati come sinonimi, però non ne sono sicuro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted March 7, 2010 Share Posted March 7, 2010 però mi pare che mud turtle e musk turtle siano usati come sinonimi, però non ne sono sicuro... Anche se fosse, perchè mai il proprietario dovrebbe distinguere nettamente tra mud (per la tarta in questione) e musk (per le altre 3)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted March 7, 2010 Share Posted March 7, 2010 Anche se fosse, perchè mai il proprietario dovrebbe distinguere nettamente tra mud (per la tarta in questione) e musk (per le altre 3)? ho letto in fretta il tuo post e non ho visto che il proprietario distingueva, e inoltre non ho visto il video Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts