acsom12 10 Posted March 6, 2010 Share Posted March 6, 2010 Ciao! Un paio di giorni fa,ho trovato la mia graptemys baby un po stordita ed impaurita e guardandola meglio aveva la zampina anteriore ferita.In pratica a tre unghia staccate e un pò di pelle tolta! Vorrei sapere se c'è pericolo di infezione e se si,cosa devo fare! Premetto,che mangia e ed è mlt attiva! La causa del della ferita è stata un'altra tarta di preciso una pseudemys nelsoni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted March 6, 2010 Share Posted March 6, 2010 Si il pericolo d'infezione esiste. Dovresti medicarla con Betadine diluito: la metti fuori dall'acqua, la medichi, lasci asciugare per una ventina di minuti, poi la sciacqui e la rimetti in acqua. Almeno un paio di volte al giorno. Per il resto aspetta la risposta degli esperti in acquatiche! Link to comment Share on other sites More sharing options...
acsom12 10 Posted March 6, 2010 Author Share Posted March 6, 2010 ma l'acqua ossigenata nn va bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted March 6, 2010 Share Posted March 6, 2010 No, brucia i tessuti. Il Betadine NON alcolico (mi raccomando) lo trovi tranquillamente in farmacia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 6, 2010 Share Posted March 6, 2010 L'iseale sarebbe diluirlo il betadine non usarlo puro............ Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted March 6, 2010 Share Posted March 6, 2010 L'iseale sarebbe diluirlo il betadine non usarlo puro............ si, mi sembra di averlo scritto nella precedente risposta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted March 6, 2010 Share Posted March 6, 2010 Betadine diluito. La tiri fuori dall'acqua e la spennelli con la soluzione di betadine. La lasci fuori 20 minuti/mezz'ora poi la sciacqui e la rimetti in acqua. Mi raccomando attento agli sbalzi di temperatura. Se postassi una foto sarebbe l'ideale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted March 6, 2010 Share Posted March 6, 2010 Ah, ovviamente se le liti continuano vanno divise. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts